Come indossare il basco? Ve lo stavate giusto chiedendo, vero? Care ragazze, l’inverno si fa sentire. Da Nord a Sud il freddo è arrivato in tutto il Paese, ma noi amanti dello stile non ci arrendiamo mai! Del resto, come si suol dire “la moda passa, lo stile è eterno”, giusto? Ebbene, oggi vogliamo rivolgerci a voi che amate indossare cappelli di ogni genere, a voi che non vi limitate ai soli berretti di lana con pom pom per proteggervi dal freddo, ma amate sperimentare e soprattutto adorate indossare accessori e cappelli alla moda!

In particolar modo, oggi vogliamo esplorare insieme a voi il fantastico mondo dei baschi, quegli adorabili cappelli generalmente realizzati in maglia di lana o feltro. Scopriremo ad esempio come indossare un basco, e soprattutto vedremo quali sono i look da imitare e personalizzare, per essere alla moda anche in inverno. Si, anche in questo particolare e complicato 2021!

A ognuno il suo stile!

https://www.instagram.com/p/CJ8xsXEgomz/

Se anche voi siete tentate dai cappelli baschi, dovete sapere che questi particolari copricapo sono estremamente versatili e – vantaggio non da poco – possono essere indossati da donne di ogni età. Ad esempio potreste indossare il basco per creare un look vintage e retrò, ispirandovi all’intramontabile e seducente stile delle grandi dive del passato. In tal caso, al vostro adorabile (e adorato) cappello andrà abbinato un outfit adatto, che sarà caratterizzato – ad esempio – da eleganti e originali gonne longuette, da magliette a righe e da un make up intenso, che concentri l’attenzione sugli occhi e- soprattutto – sulle vostre labbra. Per queste ultime, optate per un rossetto rosso. In questo modo otterrete un risultato davvero accattivante!

https://www.instagram.com/p/CJ5euHCFdHp/

Il basco potrà essere utile però anche per ricreare un look di ispirazione maschile, per cui potreste abbinarlo a una camicia bianca con una mini cravatta, e a un paio di pantaloni scuri, per ottenere uno stile molto affascinante.

O infine, scegliendo un basco di pelle (rigorosamente sintetica, mi raccomando) con visiera, potrete ricreare uno stile più grunge o urban davvero unico!

Come indossare il basco?

https://www.instagram.com/p/CKFzjhmhVND/

Ma quindi, come si indossa un basco esattamente? Ci dispiace deludervi, ma una risposta definitiva a questa domanda, una che valga per tutte noi, in realtà non esiste. Dovrebbe essere indossato “verso avanti”? Dobbiamo indossarlo “all’indietro”? Andrà posizionato di lato? A destra o meglio a sinistra? La risposta dipende essenzialmente dal look che intendete ricreare e dai vostri gusti personali, come è giusto che sia!

Le fashion addicted consigliano ad ogni modo di abbinare il cappello al resto dell’outfit. Scegliete quindi dei baschi di colori e materiali diversi, in modo da poterli alternare e adattare al cappotto, al vostro maglioncino preferito e – ovviamente – anche alle scarpe che avrete scelto. Prestate attenzione a questi piccoli dettagli, perché come sempre sono proprio questi a fare la differenza, non dimenticatelo!

Come potete vedere, in questo nostro piccolo viaggio vi abbiamo segnalato diversi modi per portare il basco e creare stili alla moda! Ma a questo punto, qual è il vostro look preferito?

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2021