Godersi un momento di benessere e di relax in casa propria è un sogno che tutti possono realizzare, in qualsiasi momento, e senza eccedere con le spese.

Basta infatti un pizzico di creatività e un investimento mirato in alcuni complementi, come nel caso della vasca idromassaggio, se si può contare su un budget più corposo. Oggi scopriremo dunque alcuni utili consigli per trasformare la nostra casa in una vera e propria SPA.

idromassaggio vasca donna rilassata

Installare una vasca idromassaggio

Il modo migliore per rilassare la mente e il corpo è installare questa vasca idromassaggio ImportForMe. Si tratta di complementi di design, con un costo concorrenziale e compatti, dunque adatti per qualsiasi bagno o ambiente. Il sistema dei getti d’acqua a bassa pressione può contribuire ad alleviare la tensione muscolare e a scacciare lo stress. Inoltre, può essere una soluzione ideale per chi soffre di problemi alla schiena, alle articolazioni e persino per chi fatica ad addormentarsi.

Creare un’atmosfera degna di una SPA

Un’atmosfera piacevole è essenziale per sfruttare al meglio l’esperienza offerta dalla propria SPA domestica. A tale scopo, si possono utilizzare candele profumate o diffusori di essenze, per creare un ambiente che possa dirsi autenticamente rilassante. Anche gli accessori da bagno giusti possono contribuire ad arricchire l’atmosfera, dando anche un tocco di lusso e di classe. Conviene ad esempio investire in tovaglie, accappatoi e asciugamani di qualità, preferendo tessuti come il velluto.

Procurarsi dei prodotti specifici per il bagno

Per trasformare la vostra casa in una SPA, non dimenticate di procurarvi alcuni prodotti specifici. Facciamo ad esempio riferimento alle classiche bombe da bagno, agli oli essenziali e ad alcuni articoli ideali per la beauty routine, come gli scrub naturali, le maschere per il viso a base di antiossidanti e gli oli nutrienti per i massaggi. Infine, è possibile realizzare le già citate maschere di bellezza con un pizzico di fai da te, usando ingredienti naturali come il miele e l’olio di cocco.

Aggiungere un tocco di verde

Le piante profumate possono diventare un elemento fondamentale per ricreare l’atmosfera di una tradizionale SPA, risparmiando però parecchi soldi. Possono contribuire a creare un ambiente tranquillo, rilassante e con le caratteristiche tipiche della filosofia ZEN. I fiori profumati come la lavanda, il gelsomino e la rosa sono da preferire, perché è stato scientificamente dimostrato che hanno proprietà ideali per rilassare la mente e il corpo.

Scegliere una musica rilassante

Le musiche rilassanti rappresentano l’accompagnamento ideale per una seduta all’insegna del benessere. Per ottenere un risultato migliore, si può puntare sulle playlist musicali prodotte appositamente per aiutare a “sciogliersi” e a combattere lo stress. Anche in questo caso, parliamo di un elemento che contribuirà ad arricchire le atmosfere della vostra SPA domestica.

In conclusione, trasformare la casa in una spa non è così difficile o costoso come potrebbe sembrare. Basta investire in modo oculato, tenendo conto di tutti i consigli sopra elencati, così da potersi godere un momento di benessere e relax ogni volta che se ne sente il bisogno, ad esempio dopo il lavoro.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2023