Ecco quali sono le location di Com’è umano lei, ilm film che racconta la storia e la carriera di uno degli attori più amati d’Italia: Paolo Villaggio.

Paolo Villaggio è stato uno dei più grandi e dei più amati interpreti del cinema italiano e a lui è stato dedicato il film Com’è umano lei. Titolo tutt’altro che casuale essendo questa una delle battute ricorrenti del suo personaggio più famoso: il ragioniere Ugo Fantozzi. In Com’è umano lei viene ripercorsa la storia di Paolo Villaggio, da quando era uno studente universitario fuoricorso fino al successo e al debutto di Fantozzi nelle sale cinematografiche italiane. Vediamo ora quali sono le location di Com’è umano lei.

Com’è umano lei: le location del film

Come è facile immaginare, gran parte delle riprese di Com’è umano lei si sono svolte a Genova. D’altronde è proprio nella città ligure che Paolo Villaggio è nato, è cresciuto e ha svolto i primi passi nel mondo dello spettacolo. Ed è proprio a Genova che è ambientata gran parte della storia raccontata nella pellicola. Nelle riprese sono poi state coinvolte anche altre località della Liguria come Boccadasse, Porto Antico, Nervi e poi Rapallo e Santa Margherita.

panoramica genova

Genova, pur essendo la città che ha coinvolto maggiormente il lavoro del regista Luca Manfredi, degli attori e di tutti gli addetti ai lavori del film, non è però l’unica città ad aver ospitato le riprese di Come è umano lei: una parte della pellicola è stata infatti girata a Roma.

Com’è umano lei: il cast del film

A interpretare il ruolo di Paolo Villaggio in Com’è umano lei è Enzo Paci. Andrea Filippi è invece uno dei grandi amici dell’attore: Fabrizio De André. Nel cast del film sono poi presenti Camilla Semino, Andrea Benfante, Augusto Zucchi, Emanuela Grimalda, Vincenzo Zampa e Valentina Ruggeri.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 30-05-2024