Quale outfit usare quando piove? Ecco alcuni consigli di tendenza sul come vestirsi con la pioggia per l’autunno 2022.

Volete essere eleganti e sempre alla moda in ogni occasione? Anche quando il clima e il tempo non sono proprio dei migliori? Se la risposta è sì, ecco alcuni consigli sul come vestirsi con la pioggia per essere perfetti e con un outfit sempre in tendenza per questo autunno 2022.

Come vestirsi con la pioggia: gli outfit perfetti

come vestirsi pioggia
come vestirsi pioggia

Un primo outfit sempre perfetto ed elegante e che, solitamente, va bene per ogni stagione, è sicuramente il classico tailleur da ufficio. In caso di pioggia e di freddo, meglio puntare su un modello in lana scura, tinta unita o classico gessato dove eventuali gocce risulteranno meno evidenti. Cosa abbinare con questo vestito? Beh, sicuramente delle classiche pumps stiletto e dei mocassini. In alternativa un paio di eleganti anfibi al polpaccio in pelle, pratici e ricercati, e che scompaiono sotto l’orlo.

Un secondo look consigliato è il classico spolverino beige di media lunghezza, da portare sopra un pullover. I pantaloni, da rimborsare all’interno, possono essere spalmati o verniciati e rigorosamente waterproof e in linea con il trend del momento. Stivali da pioggia sono il modo migliore per completare l’outfit.

Molto alla moda anche l’impermeabile in vinile, ovvero una delle tendenze dell’autunno/inverno. Specie nelle giornate più uggiose, tale indumento permette di essere piacevolmente vestito e apprezzato. La scarpa? Si possono abbinare un paio di stivali.

Per un look più casuale, ecco il bomber in nylon con un maxi abito knit. Completato il look, capelli raccolti e ombrello portatile.

Di seguito alcuni esempi di look da seguire condivisi in un post Instagram dell’utente tipstowear:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2022