Il bianco: esiste un colore più bello per l’estate? Che tu sia in vacanza, magari in Grecia o fra le coste della Sicilia o della Sardegna, o che tu stia camminando verso la macchina per andare a fare un po’ di shopping o la spesa, bisogna ammettere che il bianco sembra adattarsi praticamente a qualsiasi stile e occasione. Se hai voglia di emanare solarità e classe, metti da parte i tuoi miniabiti neri e innamorati anche tu del bianco!

In questo articolo, come avrai capito, vogliamo segnalarti tutti i modi in cui un capo di questo colore può cambiare (in meglio) il tuo look e il tuo intero stile. Vedremo quali accessori abbinare a un abbigliamento total white, e soprattutto vedremo perché vestirsi di bianco in estate è un’idea così buona!

Perché vanno tutti matti per il bianco?

In primis per una questione psicologica! Basta vedere un mini-abito bianco e magari traforato per farci venire in mente le onde del mare, un cocktail di frutta e un panorama mozzafiato.

Molti pensano inoltre che gli abiti di colore chiaro aiutino a proteggere la pelle dall’azione dannosa dei raggi solari. Sarà vero? Ciò che sappiamo è che a prescindere dal tessuto che si indossa, rimane valida la regola secondo cui nelle ore diurne, quando il sole è alto in cielo, bisogna applicare la crema solare protettiva quando ci si trova all’aperto. Non solamente quando siamo al mare, ma anche quando usciamo a fare compere opera fare una passeggiata!

Come vestirsi di bianco in estate? 4 consigli di stile da tenere a mente!

Dopo aver ripassato le dovute raccomandazioni, torniamo a occuparci di stile e moda! In fin dei conti, si fa presto a dire “vestiti bianchi”, ma quali bisogna scegliere? E soprattutto, come abbinarli con gli accessori giusti? Vediamo quali sono i consigli di stile perfetti per questa stagione.

  1. Scegli gli accessori giusti: quando pensiamo a un look total white, ci vengono in mente ricami, abiti ampi, frange, e magari qualche bracciale in stile etnico. Niente di eccessivamente “pesante”. L’estate esige freschezza, quindi opta per un abbigliamento e uno stile comodo e largo.
  2. Occhio ai tessuti: anche la scelta dei tessuti gioca un ruolo di primo piano! Scegli sempre abiti realizzati in cotone, lino e altri tessuti traspiranti, e metti da parte quelli sintetici, che non fanno respirare la pelle e aumentano la sensazione di caldo.
  3. I giusti abbinamenti: quali colori si abbinano bene al bianco? Beh, tutti, o quasi! Il blu intenso o il blu elettrico, insieme al bianco formano una combo perfetta per uno stile “da vacanza”. E prova a pensare a come si sposano bene il bianco con il color sabbia o il marrone? Questo colore si abbina perfettamente a così tante nuances e sfumature, che è letteralmente impossibile non avere dei capi bianchi nel proprio guardaroba!
  4. Borsa maxi o mini? Da brava amante della moda saprai bene che il look non può essere completo senza i giusti accessori! Abbiamo già parlato dei bracciali, ma che dire delle borse? Meglio una maxi-bag o una borsa mini? Certo, la scelta dipende dai tuoi gusti (oltre che da ciò che ritieni più comodo). Con un look chiaro puoi abbinare borse dai colori neutri come il sabbia, il beige, o puoi anche “spezzare” il tutto scegliendo un accessorio dai colori più vivaci.

In questo articolo puoi dare un’occhiata a tante idee e ispirazioni per un look estivo fresco e alla moda! Scegli lo stile che fa per te e divertiti a riprodurlo con gli accessori che hai in nel tuo guardaroba!

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2021