Cullami è un concorso di design in due fasi, per la progettazione di una culla: Cortina Turismo, insieme a Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e la Libera Università di Bolzano, hanno indetto questo contest che, nella prima fase, che scadrà il 30 luglio, vedrà la libera partecipazione di tutti coloro che hanno in mente un progetto.

La culla per bambini dovrà essere realizzata in modo tale da seguire il bambino da 0 a 5 anni, adattandosi alle esigenze che man mano cambiano nei più piccoli di casa. Può essere realizzata in materiale tradizionale, come il legno e il ferro, eventualmente con l’inserto di altri materiali. Ovviamente dovrà essere realizzata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza legate agli accessori per bambini.

Cortina Turismo ha indetto questo concorso per poter valorizzare la tradizione artigianale di questa bellissima città di montagna italiana, permettendo ai designer di presentere modelli di culla realizzati con materiali che storicamente sono quelli usati dagli artigiani locali, che realizzeranno fisicamente i progetti, senza dimenticare, però, innovazione e modernità.

Il concorso è aperto a tutti i designer italiani e stranieri e per la prima fase il tempo massimo è fissato nel giorno del 30 luglio 2013. Il primo premio è una settimana bianca a Cortina per due adulti e due bambini, mentre il secondo e il terzo premio è un weekend nella città per due adulti e due bambini.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito del concorso Cullami.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2013