Come ogni inizio mese che si rispetti vi proponiamo la rubrica “Consigli per gli ascolti” con i 5 album che escono nel mese di novembre e che sono assolutamente da acquistare. Uscirà venerdì 6 novembre “Padroni di niente“, il nuovo lavoro di inediti di Fiorella Mannoia già disponibile in pre-order in formato cd e in vinile (quest’ultimo sarà acquistabile nei negozi da venerdì 20 novembre).

Il disco è stato anticipato in radio dal brano “Chissà da dove arriva una canzone“, canzone scritta per Fiorella da Ultimo. Nella tracklist dell’album troviamo: Padroni di niente, Chissà da dove arriva una canzone, Si è rotto, La gente parla, Sogna, Olà, Eccomi qui e Solo una figlia (Canzone Sospesa con Olivia XX, di cui vi parleremo prossimamente nella nostra rubrica Pink Music). A maggio, inoltre, dovrebbe partire (salvo cambiamenti causati dall’emergenza sanitaria) il Padroni di Niente tour, undici concerti nei principali teatri italiani, per incontrare i suoi fan e presentare il disco dal vivo.

Nella stessa data arriva anche Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri, secondo capitolo del disco pubblicato nel 2019 e già certificato doppio Platino, in cui Tiziano Ferro canta 13 canzoni di altri autori italiani. Il lavoro per etichetta Virgin Records (Universal Music Italia) arriva nei formati doppio CD, doppio LP e album digitale con 25 tracce (le 13 cover più i brani di “Accetto Miracoli”), oppure LP (con le 13 cover).

Il 6 novembre esce anche Miguel di Mudimbi, anticipato dai singoli O.M.P., El Matador, Ballo e Je suis desolé: “Ricordo che stavo uscendo per un appuntamento di lavoro quando, con la maniglia della porta già in mano, ho iniziato a canticchiare le parole Je suis désolé – ha dichiarato l’artista in merito a questo brano – Ho chiamato chi mi stava aspettando e gli ho detto che dovevamo rimandare l’appuntamento perché l’ispirazione era venuta a farmi visita. Si è davvero scritta da sola e prodotta da sola, in poche ore. E, ironia della sorte, l’appuntamento a cui dovevo andare è uno degli eventi di cui parlo nella canzone stessa”.

Consigli per gli ascolti: gli album in uscita a novembre 2020

Tutte le altre uscite

Il 20 novembre arriva Edoardo Bennato con Non c’è, per Sony Music (Legacy Recordings), pubblicato su cd e su doppio vinile: 15 le canzoni di repertorio che hanno segnato la carriera artistica dell’artista come Bravi ragazzi, Cantautore, Dotti medici e sapienti, Feste di piazza, Italiani, L’isola che non c’è, La verità, Le ragazze fanno grandi sogni, Mangiafuoco, Non farti cadere le braccia, Perché (feat. Morgan), Relax, Salviamo il salvabile, Tutti, Un giorno credi.

DNA, il disco uscito il 20 febbraio per Atlantic Warner/ Sto records, è stato uno dei lavori più amati di questo infelice 2020. Proprio questo motivo Ghali ha deciso di riproporre la versione deluxe, una speciale versione che conterrà Cacao feat Pyrex, MILF feat. Taxi B e due canzoni inedite 1993 e MILLEPARE (Badtimes). La nuova versione del disco arriverà il prossimo 27 novembre ed è già disponibile in presave sulle piattaforme di streaming e in preorder negli store digitali. Ecco altri artisti in uscita a novembre:

  • 6 novembre: Doe Boy x Southside – Demon’s R Us
    Ennio Morricone – Morricone Segreto
    Ólafur Arnalds – some kind of peace
    Tunng – Dead Club
    Wilco – Summerteeth (Deluxe Edition)
  • 13 novembre: Benee – Hey u x
    Fatima Yamaha – Spontaneous Order
    Masego – Studying Abroad EP
    MYSS KETA – Il cielo non è un limite
  • 20 novembre: Anna McClellan – I saw first light
    BLESSED – Music Is The Medicine
    Dirty Projectors – Ring Road
    King Gizzard and the Lizard Wizard – K.G.
    PVA – Toner
    Shygirl – Alias EP
    Stevan – Ontogeny
    Tayla Parx – Coping Mechanisms
  • 27 novembre: Juicy J – The Hustle Continues
    Magnetic Fields – Quickies

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-11-2020