5 cose da non fare in un’App di incontri

Scopri quali sono le 5 cose che non dovresti mai fare in un’App di incontri, per non rovinare le tue chance di trovare l’amore

Le App di incontri hanno vissuto un vero e proprio boom durante l’ultimo anno. Con l’impossibilità di incontrare persone nuove nei locali, a teatro, al lavoro, in palestra o in metro, molte donne e altrettanti uomini hanno infatti cercato l’anima gemella (o anche solo qualcuno con cui parlare) su chat come Meetic, Tinder o Badoo. C’eri anche tu, vero? E probabilmente ti capita ancora adesso di fare un salto nella chat per cercare l’anima gemella, l’uomo o la donna che Cupido ha tenuto in serbo per te.

Se però ti capita di essere particolarmente sfortunata nelle chat di incontri, con buone probabilità stai commettendo alcuni piccoli errori. La buona notizia è che eliminandoli, aumenteranno le tue chances di trovare la persona giusta.

Ti stai chiedendo di quali errori stiamo parlando? Domanda più che legittima! In questo articolo troverai una lista da tenere sempre sott’occhio quando parli con qualcuno in chat.

Le cose che non devi mai fare in un’App di incontri

Se vuoi migliorare le tue chance di trovare l’amore su Meetic e Tinder, mettiti comoda e scopri quali sono le cose che dovresti smettere di fare.

  1. Cercare di convincere l’altra persona a infrangere le regole: partiamo da un tema “caldo” negli ultimi anni, ovvero la pandemia. Durante il 2020 e il 2021 abbiamo tutti (o quasi) rispettato numerose regole e abbiamo limitato i nostri spostamenti a causa delle zone rosse e dei lockdown. La cosa più sbagliata che potresti fare è cercare di forzare qualcuno a infrangere queste regole. Ciò che otterresti sarebbe un appuntamento impacciato con una persona che si sente a disagio e che – probabilmente – non era neanche pronta ad incontrarti o a eliminare la distanza di sicurezza.
  2. Fingere di essere entrata nella chat per caso: frasi come “Non mi piacciono queste chat, volevo solo provare e divertirmi” dovrebbero essere bandite. Se sei in una chat di incontri, probabilmente sei in cerca di una persona speciale, proprio come tutti gli altri. Non c’è nulla di cui vergognarsi per questo.
  3. Scambiare il numero di telefono troppo presto o troppo tardi: l’ideale sarebbe di scambiarlo quando si è pronti per un incontro di persona.
  4. Mettere foto generiche: i paesaggi sono belli, le tue gambe abbronzate sul lettino di fronte a un mojito anche, ma in una chat di incontri dovresti inserire una foto che ti ritrae o che ti rappresenti. Anche con le foto di gruppo non dovresti esagerare. Qualcuna può sempre far piacere, ma fai in modo che quelle che inserisci non siano tutte foto di comitiva. A lungo andare, stancano.
  5. Mentire: che si tratti di una bugia sull’età, sul lavoro, sull’aspetto fisico o sugli hobby poco importa, mentire non è mai una buona idea, né su internet, né nella vita quotidiana. In chat potresti incontrare persone interessate solo a una conoscenza superficiale, ma potresti anche incontrare il vero amore. Non metterti nella scomoda posizione di dover ritrattare tutte le informazioni che hai dato sul tuo conto. A nessuno piace essere presi in giro o ingannati.

Foto da Pixabay