Torna il Cosentino Design Challenge, il concorso internazionale che coinvolge scuole e istituti internazionali, giunto alla sua nona edizione e promosso dal gruppo spagnolo Cosentino, che produce e distribuisce superfici per l’architettura e per il design. La nona edizione del Cosentino Design Challenge si rivolge a studenti iscritti a scuole o istituti di design e architettura di tutto il mondo. Il challenge coinvolge infatti realtà provenienti da Europa, Asia, Oceania e America.
Quest’anno il concorso internazionale per designer coinvolge 16 istituti, scuole e università:
- Design Academy Eindhoven (Holland)
- Istituto Europeo di Design Milano (Italy)
- Hochschule für Technik, Wirtschaft und Kultur Leipzig (Germany)
- École Supérieure des Arts Modernes (France)
- American Society of Interior Designers (USA)
- University of Technology Sydney (Australia)
- Lasalle College of the Arts (Singapore)
- Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Madrid (Spain)
- Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Barcelona (Spain)
- Escuela de Arte número 10 de Madrid (Spain)
- Escuela Técnica Superior de la Universidad de Navarra (Spain)
- Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Sevilla (Spain)
- Escuela de Arte de Almería (Spain)
- Escuela de Arte Superior de Diseño de Alicante (Spain)
- Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Valencia (Spain)
- Universidad de Zaragoza (Spain)
Il concorso, che è stato presentato agli studenti, agli insegnanti e ai media presso il Centro Cibeles di Madrid, prevede due categorie, Architettura e Design, e si rivolge a tutti gli studenti iscritti tra il 2014 e il 2015 ad uno degli istituti partecipanti al progetto.
Gli studenti che partecipano dovranno ricercare differenti approcci concettuali rispetto alla configurazione degli spazi, ai materiali e ai sistemi di costruzione che definiscono questi stessi, rispettando le guide linea per ogni categoria e utilizzando nei loro progetti finali i materiali dell’ampia gamma prodotti Cosentino.
Per la sezione Design gli studenti dovranno affrontare il tema “Cosentino e celebrazione“, scegliendo la propria area di lavoro o superficie, mentre per la sezione Architettura il tema riguarda il “Confine tra coabitazione, gioco e area ricreativa“.
La data entro la quale presentare i progetti è il primo giugno 2015 e dovrà essere inviato tramite il sito del concorso. In palio 1000 euro per ogni categoria, per un totale di 6000 euro di montepremi.
Via | Cosentino
Riproduzione riservata © 2024 - PB