Fra poche settimane sarà Carnevale, e come ogni anno probabilmente siete alla ricerca di costumi di carnevale fai da te “senza cucire”, ovvero senza dover prendere necessariamente in mano ago e filo. Siete stanchi dei classici costumi di Pinocchio, Pulcinella, di quelli da Principessa o da strega? Questi erano travestimenti che potevano andare bene quando eravamo bambine, ma oggi vogliamo sperimentare, vogliamo divertirci, anche e soprattutto in questo complicato 2021.

https://www.instagram.com/p/CHGjoDijRWR/

Come dite? Non vi viene in mente nessuna buona idea per Carnevale? Sapere che non potrete partecipare a feste e festini elimina la vostra voglia di creare dei costumi fai da te? Allora è davvero il caso di cambiare modo di pensare! Anche rimanendo in casa è possibile divertirsi. I vostri figli e il vostro (o la vostra) partner si divertiranno un mondo a realizzare dei travestimenti insieme a voi!

Volete qualche piccolo spunto e qualche idea? Seguiteci per trovare quelle più belle!

Costumi di carnevale fai da te senza cucire ispirati ai cartoni animati

https://www.instagram.com/p/B4SnIWIB5OS/

Lo sappiamo, stiamo parlando di maschere di Carnevale per adulti, ma chi lo dice che non possiamo trarre un pizzico di ispirazione dai cartoni animati? Ad esempio, avete mai visto il film animato Up? Benissimo, se in casa avete dei bambini il costume ispirato al film sarà davvero adorabile! Potrete realizzarlo però anche se siete tutti adulti. Vi basterà giocare un po’ con i costumi, magari realizzare una casa in cartone come quella che potete vedere nell’immagine qui sopra, acquistare dei palloncini colorati e il gioco è fatto!

https://www.instagram.com/p/CH7YYX4JZnn/

Amate gli intramontabili Peanuts? Anche voi potreste realizzare un costume con pochi e semplici gesti! Realizzate la maschera di Linus usando una maglietta a righe rosse e nere e una morbida copertina. O ancora potreste scegliere di travestirvi da Barbie, utilizzando un semplice scatolo di cartone (che decorerete e colorerete di rosa), scrivere il nome della bambola, truccarvi di tutto punto ed ecco una bella Barbie a grandezza naturale!

Le maschere di carnevale ispirate a film e serie Tv

https://www.instagram.com/p/Ba7vrSDBYus/

E passiamo adesso alle maschere di Carnevale ispirate ai film e alle serie televisive più amate di sempre! Cominciamo con il costume di Mary Poppins. Per realizzarlo vi basterà indossare una gonna nera lunga fino ai polpacci, una camicetta bianca, un bel cappello, un ombrello (altrimenti non potreste volare) e l’immancabile borsa senza fine della nostra amata Mary Poppins! Semplice, vero?

https://www.instagram.com/p/9cMy_0OrrC/

Cambiando completamente genere, passiamo adesso ai costumi ispirati a serie come Orange is the new black! Per realizzarli vi basterà indossare delle tute di colore beige o arancione, ed eventualmente anche una bella parrucca, ed ecco realizzato il costume in modo facile e veloce!

https://www.instagram.com/p/B4Tcx8bngOl/

Se amate la serie New Girl potrete creare il costume di Jess con pochissime mosse. Vi basterà prendere un cartoncino e ritagliarlo a forma di specchio e decorarlo. Quindi, passiamo al look! Create una bella frangia, indossate un paio di occhialoni e un abbigliamento femminile e tenero, ed ecco realizzato un costume adorabile!

Costumi di carnevale fai da te divertenti

https://www.instagram.com/p/BbGsbShFdNN/

Avete nostalgia dei vecchi giochi che facevamo da bambine? Allora il costume “Twister” farà al caso vostro! Indossate una tuta completamente bianca e applicatevi sopra dei cerchi di stoffa colorati, magari aiutandovi con della colla per tessuti. Su un cartoncino disegnate la classica ruota del Twister ed ecco realizzato un costume di carnevale veloce e divertente!

https://www.instagram.com/p/Bay8giuFnxQ/

In alternativa, potreste scegliere il costume da “Indovina Chi”. Prendete un cartoncino e ritagliatelo in modo da potervi inserire la vostra faccia. Nella parte inferiore scrivete il vostro nome e in quella superiore il nome del gioco. Indossate magari anche una maglietta rossa o blu (ovvero del colore delle caselle di “Indovina Chi”), ed ecco realizzato un costume di carnevale fai da te, e senza cucire!

Per finire, vi segnaliamo anche i costumi ironici e divertenti. Un esempio è il travestimento da “prima e dopo il filtro”. Voi e il vostro partner dovrete indossare gli stessi abiti e una parrucca (nel caso del partner), quindi su un cartoncino scrivete #filter, e in un altro cartoncino scrivete #nofilter. Voi prenderete il primo cartoncino, mentre il secondo completerà il costume della vostra dolce metà. Non trovate anche voi che si tratti di un costume simpatico e divertente?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2021