Torna di prepotenza per l’estate 2022 la crochet mania, l’arte dell’uncinetto. Una tendenza che assolutamente non può mancare in questi mesi caldi dell’anno che si può vedere anche tra i vip che indossano sempre più spesso abiti, costumi e accessori tutti realizzati interamente all’uncinetto appunto.

Crochet mania: l’arte dell’uncinetto fa tendenza

Il trend dell’estate che non ci aspettavamo è senza dubbio l’uncinetto tornato di grande moda dopo qualche tempo di “riposo”. Fascino un po’ vintage, la moda crochet – già vista in passato con tanto di tutorial e giochi fai da te – è entrata di diritto tra le tendenze della primavera/estate già del 2021 ma ora ha acquisito nuova linfa anche grazie alle tantissime star dello spettacolo e della tv che hanno sfoggiato sui social almeno un capo di questo tipo.

Realizzati in tonalità delicate e neutre, come il beige e il bianco, per uno stile chic e ricercato ma spesso accompagnati anche da sfumature multicolor, gli abiti e gli accessori realizzati all’uncinetto sono ormai un must per l’estate 2022.

Non mancano bikini e prendisole creati all’uncinetto con diversi marchi noti che hanno lanciato le loro proposte tra vintage e innovazione per questa moda del crochet che sembra essere decisamente senza tempo.

Oltre ai costumi ed in generale gli abiti, come detto, non possono mancare gli accessori da abbinare ad ogni outfit. Dalle borse oversize con le frange, adatte alla città così come ad una location al mare, alle pochette serali o addirittura da cerimonia. Poi, ovviamente, cappelli, perfetti per proteggere la testa e i capelli dal sole. Tra i più gettonati, quello da pescatore. Esistono anche le scarpe crochet, dai sandali alle sneakers. Fresche, leggere e assolutamente perfette per l’estate.

Di seguito un post su Instagram di Diva e Donna che conferma la tendenza per l’estate 2022:

https://www.instagram.com/p/CgzFlDAN7U8/

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2022