Ford esplora le frontiere dell’eleganza e del lusso, con un cronografo dal design ricercato, che guarda al futuro.

Oggi i costruttori d’auto coniugano sempre più spesso i loro marchi al mondo degli accessori, ma non sempre puntano all’alto di gamma, come nell’orologio della casa a stelle e strisce, che ha guadagnato la sua prima vetrina pubblica in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

La sua trama stilistica, ispirata al linguaggio dell’Ovale Blu, cattura immediatamente lo sguardo, grazie anche al raffinato quadrante, protetto da un vetro in un’elegante sfumatura grigia.

Questo segnatempo è plasmato in un blocco unico di acciaio inossidabile ed è proposto in serie speciale, per fare le gioia di cento acquirenti, disposti a farsi carico di una spesa di 1.790 euro per mettere al polso uno degli esemplari.

Inizialmente il modello era stato sviluppato per comunicare ad ampio raggio di DNA estetico di Ford, ma l’eccezionale favore di pubblico e media ha convinto il management al seguito produttivo, che oggi offre un’appetibile occasione ai potenziali compratori.

Progettato nella sua veste grafica dal team di designer Ford e costruito interamente a mano da maestri orologiai tedeschi, questo cronografo di lusso dispone di movimento automatico svizzero ETA 7750. Viene consegnato in un’elegante scatola in pelle realizzata a mano ed ha un numero di serie inciso nella cassa. Per acquistarlo è possibile visitare il sito web riportato nel link in calce.

Via | Ford-design-watch.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2013