A ridosso delle festività arriveranno sicuramente dei prodotti ancora più preziosi, ma al momento nel catalogo di Harrods per il Natale 2013 le 5 borse più esclusive e costose sono quelle che vi presentiamo oggi.

Ciascuna di esse è un’opera d’arte e si fregia di una grande firma: Reed Krakoff, Victoria Beckham, Mulberry, Yves Saint Laurant, Alexander McQueen. I clienti del tempio dello shopping inglese possono sceglierle per un’idea regalo di notevole fascino, in vista degli appuntamenti di fine anno.

Vantano un’estetica intensa ed originale, che soddisfa con note glamour, a volte di stampo hollywodiano, le esigenze delle donne che amano le cose speciali. Scopriamole insieme.

[blogo-gallery title=”Borse Harrods Natale 2013″ slug=”borse-harrods-natale-2013″ id=”226486″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Reed Krakoff Atlantique Python Tote

Borse Harrods Natale 2013


La Reed Krakoff Atlantique Python Tote è una borsa dai lineamenti complessi, frutto di un ardito studio grafico, interpretato con una gamma di pellami premium, ossequiosi della tradizione del marchio cui si deve la sua nascita.

Il corpo risplende di due tonalità di blu marino, con elementi cangianti e in contrasto, che sigillano un linguaggio espressivo di grande intensità, cui non si resta indifferenti.

L’opera, disponibile esclusivamente da Harrods, si offre con note glamour di stampo hollywoodiano, assecondate efficacemente dalla struttura dei pannelli in pelle di pitone. Il prezzo di questa borsa firmata da Reed Krakoff è pari a 4.635 sterline.

Victoria Beckham Victoria Tote Mini in Python Skin

Borse Harrods Natale 2013

Victoria Beckham è una grande appassionata di borse, che colleziona in modo industriale. Lei non è soltanto una fashionista, ma anche una donna illuminata nel settore della moda e degli accessori, dove si è ritagliata il suo spazio come stilista di fama crescente sulle passerelle moderne.

Il suo marchio offre prodotti di alto pregio, come la Victoria Tome Mini proposta da Harrods, che dedica così il suo spazio alle creazioni dell’ex Posh Spice.

Si tratta di una borsa sofisticata ed elegante, in grado di soddisfare i gusti delle donne in cerca di distinzione nel segno dello stile. Squisitamente realizzata in pelle di vitello, con hardware placcato in oro, questa proposta offre una finitura esotica che alimenta la percezione del suo lusso discreto. Il prezzo è di 2.750 sterline.

Mulberry Willow Classic Silky Calf Tote

Borse Harrods Natale 2013

Non si concede particolari vezzi stilistici la Willow Classic di Mulberry, che insegue un formalismo convenzionale, ispirato alla funzionalità. In quest’ottica si spiega la presenza della “busta” frontale, dal significato concreto ed ideale.

L’opera coniuga l’artigianato alla comodità, dando vita ad una fusione degli elementi destinata a durare nel tempo, ma non rinuncia ad essere pratica per l’uso quotidiano, anche se in una trama chic.

La tasca anteriore può essere staccata, per produrre due corpi da impiegare in contesti diversi, in base ai bisogni del momento. E’ quindi una doppia borsa, che punta al sodo. Per l’acquisto ci vogliono 1.600 sterline.

Saint Laurent Large Ligne Y Bag

Borse Harrods Natale 2013

E’ un’opera nobile di un marchio blasonato questa borsa di estrema pulizia formale, che riesce a trasmettere in pieno l’essenza della sua classe, pur in assenza di forti slanci creativi. Il merito è forse della bella Y piazzata sul frontale, ma tale lettura è limitante.

L’accessorio di Saint Laurent si propone con volumi pieni, riccamente sottolineati da ingredienti di pregio, che sanciscono il suo fascino sofisticato, adatto alle donne più chic.

La firma di cui si fregia fa la differenza, ma anche i valori estetici, funzionali e qualitativi sono all’altezza, in un mix che coniuga l’immagine alla sostanza. Il prezzo è di 1.540 sterline.

Alexander McQueen Twin Skull Clutch

Borse Harrods Natale 2013

Alexander McQueen mette la sua etichetta su questa clutch sofisticata, realizzata in pelle di lucertola. Le finiture preziose e la cornice in argento completano il quadro grafico, con le note delle loro seduzioni.

E’ un accessorio sorprendente, che non fatica a guadagnare la scena. Il suo taglio cinematografico rende l’opera adatta alle serate sotto le luci dei riflettori, per le donne che non hanno paura di apparire.

Realizzata in Italia, porta in dote la bontà dell’arte dei nostri maestri artigiani, superbi interpreti dell’estro creativo di Alexander McQueen. I cristalli Swarovski sugli elementi d’apertura sono la classica ciliegina sulla torta. La spesa richiesta ammonta a 1.495 sterline.

Via | Harrods.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2013