Lifestyle
Dalila Di Lazzaro, chi è l’attrice e modella dal passato difficile
La prematura morte di un figlio, l’incidente e non solo. Tutto su Dalila Di Lazzaro, nota modella e attrice. Chi è, carriera e vita privata.
Ospite di Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno su Rai 1 del 22 giugno, anche Dalila Di Lazzaro, nota attrice che nell’arco della sua vita ha dovuto fare i conti con diversi momenti delicati come la morte del figlio ma anche il grave incidente subito che l’ha cambiata. Scopriamo meglio chi è, tutta la sua carriera e curiosità.
Dalila Di Lazzaro, ospite di @serenabortone nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (⏰14.00 📺@RaiUno 📲@RaiPlay ) #22giugno #DalilaDiLazzaro pic.twitter.com/OMiSAml9kP
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) June 22, 2023
Dalila Di Lazzaro: chi è e carriera
Dalila Di Lazzaro è nata a Udine, il 29 gennaio 1953. Parliamo di una ex modella e attrice la cui vita è stato segnata non solo dal lavoro ma anche da tristi vicende nel privato.
A livello professionale nel 1972 debutta al cinema nel film western all’italiana ‘Si può fare… amigo’, di Maurizio Lucidi con lo pseudonimo di Dalila Di Lamar. Successivamente la troviamo in ‘Il mostro è in tavola… barone Frankenstein’, avendola fortemente voluta i produttori Andy Warhol e Carlo Ponti.
La fama arriva poi col ruolo principale in ‘Oh, Serafina!’ (1976) insieme a Renato Pozzetto.
Tra il 1969 e il 1975 è testimonial di alcune campagne pubblicitarie in onda su Carosello, e recita anche in Svizzera, Regno Unito e Francia.
Negli anni seguenti la vediamo entrare anche nella musica e nel campo dell’editoria. Questa arriva successivamente alle tristi vicende private con la morte del figlio e una serie di incidenti.
Nel 2013 torna sul grande schermo e recita diretta da Giovanni Veronesi in ‘L’ultima ruota del carro’, poi nel 2014 è la contessa Nina Banzi nella fiction tv ‘Rodolfo Valentino – La leggenda’, con protagonista Gabriel Garko. Infine la troviamo nel casto della serie ‘1992’ con Stefano Accorsi.
Vita privata: la morte del figlio e l’incidente
Come abbiamo sottolineato, però, la vita professionale e privata di Dalila Di Lazzaro si sono spesso incrociate.
Nella storia della donna la prematura morte del figlio Christian nel 1991. Il ragazzo è morto a seguito di un incidente stradale a causa di un pirata della strada. Aveva soli 22 anni.
La Di Lazzaro è poi vittima di una serie di incidenti. Uno in aereo scampato, ma due brutti in cui sbattè la testa a bordo piscina e uno in scooter. ad un incidente aereo durante una vacanza alle Bahamas, un incidente in piscina dove batte la testa sul bordo e un altro sinistro mentre è sullo scooter a causa di una buca per le strade di Roma. Quest’ultimo le causerà la frattura dell’atlante che la costringerà per tanto tempo a stare a letto.
A livello sentimentale aveva avuto una brevissima relazione clandestina con Gianni Agnelli, poi anche un flirt con gli attori Alain Delon e Jack Nicholson. Dal 2006 al 2011 risulta legata allo scrittore e architetto Giovanni Terzi, ora attuale compagno di Simona Ventura.
Il suo profilo Instagram conta oltre 78 mila seguaci.