In sella alla Triumph Bonneville sono salite alcune delle icone più grandi di tutti i tempi, dalle leggende di Hollywood come Elvis, Steve McQueen, Marlon Brando e Clint Eastwood fino ad alcune stelle dei nostri tempi come Ryan Reynolds, Bradley Cooper, George Clooney e P!nk.

A questa vera e propria hall of fame si aggiunge da oggi anche uno dei più famosi fuoriclasse del calcio mondiale, David Beckham. La BBC ha infatti messo in onda la prima di “Beckham into the Unknown”, un documentario di 90 minuti in cui David Beckham affronta assieme ad alcuni amici avventure e pericoli nel cuore della foresta amazzonica, in sella a una Triumph Bonneville customizzata.

La Brazilian Bonneville di Beckham è stata pensata per far fronte alle difficoltà di un viaggio che in pochi sarebbero in grado di portare a termine, anche con le più estreme Adventure bike. L’obiettivo era quello di creare un mezzo che potesse adattarsi al traffico caotico di Rio, ma al tempo stesso essere agile e reattivo sui terreni più impervi della giungla remota ed essere caricato in canoa durante gli attraversamenti fluviali: il risultato è una Bonneville veramente speciale.

Partendo da una Bonneville T100, con dettagli cromati e una magnifica verniciatura two tone, la Brazilian Bonneville è frutto di un affiatato lavoro di squadra tra Triumph e i piloti, che ha preso vita tra il quartier generale Triumph di Hinckley (UK) e il nuovo stabilimento di Manaus, in Brasile. Lo scarico alto, l’assenza di parafanghi e i grossi pneumatici da off-road lascerebbero pensare a un derivato della Scrambler, ma dopo attenta osservazione si capisce che si tratta di un esemplare unico. Anche il largo manubrio e la posizione di guida rilassata contribuiscono a creare una moto che è in parte desert sled, in parte Scrambler, in parte Bonneville e in parte qualcosa di completamente nuovo. Serbatoio e sella personalizzati sono stati realizzati da uno dei più famosi preparatori di San Paolo.

David Beckham Triumph: in sella a una Bonneville per il documentario della BBC, Into the Unknown


David Beckham Triumph: in sella a una Bonneville per il documentario della BBC, Into the Unknown

[blogo-gallery id=”801929″ photo=”1-14″ layout=”slider”]
La Brazilian Bonneville, fresca di questa avventura amazzonica, ha sicuramente qualcosa da raccontare: dalle riparazioni improvvisate in piena notte nel cuore della foresta, agli spostamenti sul Rio delle Amazzoni in minuscole canoe. Ma su tutte l’esperienza incredibile vissuta assieme a un’icona contemporanea, come David Beckham.

VIDEO David Beckham Q&A with Michael Palin – Into the Unknown

VIDEO David Beckham Into The Unknown Trailer

LEGGI ANCHE

David Beckham Bodywear H&M: la campagna PE 2014, foto e backstage, spot svelato al Super Bowl 2014

Super Bowl 2014: H & M David Beckham Bodywear, i due spot Covered e Uncovered, intervista e back

David Beckham Facebook: il Digital Stadium, l’evento globale live su Facebook con i fans

David Beckham H&M costumi da bagno 2014: il party a Londra con i One Direction, il lancio della linea swimswear, le foto

David Beckham Breitling for Bentley: il backstage video dello spot, la campagna pubblicitaria

David Beckham Haig Club Diageo: l’icona sportiva collabora al lancio del nuovo scotch whisky

Belstaff David Beckham: testimonial della campagna pubblicitaria primavera estate 2014

credit image by Facebook David Beckham

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2014