[blogo-gallery id=”1009375″ layout=”photostory”]

Un red carpet ricco di celebrity quello per i David di Donatello 2016, che hanno visto trionfare Perfetti sconosciuti, Il racconto dei racconti e Lo chiamavano Jeeg Robot.

Ilenia Pastorelli, vincitrice del premio Miglior Attrice Protagonista per il film Jeeg Robot (di Gabriele Mainetti), indossava un abito nero lungo in pizzo con maniche in plumetis e colletto ricamato della collezione Blugirl autunno inverno 2016 2017, mentre Diane Fleri ha indossato un abito bianco in pizzo macramé a trama floreale della collezione Blugirl primavera estate 2016.

Molti ospiti e partecipanti hanno scelto di indossare abiti di Giorgio Armani, a partire da Alessandro Cattelan, presentatore della serata, che ha indossato uno smoking nero della collezione Giorgio Armani. Luca Marinelli, premiato come miglior attore non protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot e candidato come miglior attore protagonista per il film Non essere cattivo, ha indossato un abito blu notte Giorgio Armani.

Gabriele Mainetti, vincitore nella categoria miglior regista esordiente per il film Lo chiamavano Jeeg Robot, ha indossato uno smoking nero Giorgio Armani. Paolo Genovese, candidato come miglior regista, ha indossato uno smoking Emporio Armani. Il suo film, Perfetti Sconosciuti, è stato premiato come miglior film. Paolo Sorrentino, candidato come miglior regista per il film Youth, ha indossato un abito Giorgio Armani.

Paola Cortellesi, candidata come miglior attrice protagonista per il film Gli ultimi saranno ultimi, ha indossato un abito lungo nero con corpino senza spalline e gonna ampia, della collezione Giorgio Armani. Sonia Bergamasco, candidata come miglior attrice non protagonista per il film Quo Vado?, ha indossato un completo color grigio perla della collezione Giorgio Armani.

Marco Giallini, candidato come miglior attore protagonista per il film Perfetti Sconosciuti, ha indossato uno smoking della collezione Giorgio Armani. Fabrizio Bentivoglio, candidato come miglior attore non protagonista per il film Gli ultimi saranno ultimi, ha indossato uno smoking Giorgio Armani. Valerio Mastrandrea, candidato come miglior attore per il film Perfetti Sconosciuti, ha indossato uno smoking Emporio Armani. Fabrizio Gifuni, ospite della serata, ha indossato un completo nero, della collezione Giorgio Armani. Pif, ospite della serata, ha indossato un abito nero della collezione Giorgio Armani.

Caterina Shulha ha indossato un abito in raso di seta bicolor con fusciacca in vita e rosa ricamata in pietre e paillettes della collezione Blumarine primavera estate 2016, mentre Valeria Golino e Claudio Santamaria hanno indossato Prada alla presentazione delle candidature dei David di Donatello 2016 al Quirinale. Claudio Santamaria, vincitore del premio come miglior attore protagonista, ha scelto Prada anche per la cerimonia di premiazione.

Matilda De Angelis ha indossato un abito bianco midi con dettagli lace up in pelle, della collezione Fendi primavera estate 2016, sandali e clutch impreziositi da borchie e swarovski della collezione Prefall 2016. Valeria Golino, nominata come Miglior Attrice Protagonista per la sua interpretazione nel film Per amor vostro, ha indossato un tuxedo in seta blu con revers in contrasto e ricamo in cristalli neri sulla schiena, top in seta nera con profili in pizzo, décolleté a tacco alto in pelle metal di Gucci.

Alessandro Borghi, nominato come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione nel film Non essere cattivo e come Migliore Attore non Protagonista per il film Suburra, ha indossato un tuxedo Monaco blu notte, camicia bianca, papillon nero e scarpe allacciate in vernice nera, tutto della collezione autunno inverno 2016 2017 di Gucci.

Aurora Ramazzotti ha indossato un total look Trussardi composto da abito in suede color mattone con scollo a v sulla schiena della collezione autunno inverno 2016 2017 a cui ha abbinato poi la mini handbag in elaphe con stampa tribale Trussardi primavera estate 2016 e il sandalo con ovale a forma di levriero Trussardi Pre-Collezione primavera estate 2016. Marco Palvetti, attore protagonista della serie televisiva Gomorra, ha indossato un elegante ma contemporaneo tuxedo nero della collezione Tru Trussardi primavera estate 2016 accompagnato dalle polacchine con bottoni della collezione Trussardi main line ed infine Edoardo Purgatori, attore e giovane regista italiano, ha scelto un elegante smoking nero della collezione Tru Trussardi primavera estate 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2016