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All’interno di The Fashion Pitch di Decoded Fashion, il contest internazionale dedicato ai giovani imprenditori nell’ambito moda e digitale, quest’anno curato in partnership con Fashion Technology Accelerator, nasce il premio speciale “Alberto D’Ottavi – Digital Fashion Innovator 2015”, un riconoscimento per ricordare la figura di uno dei principali pionieri della digital transformation in Italia.

Alberto D’Ottavi, genovese, giornalista e imprenditore, è scomparso improvvisamente lo scorso anno, poco prima di compiere 49 anni, stroncato da un ictus che non gli ha lasciato scampo. Collaboratore, tra gli altri, anche di Il Sole 24 Ore, dell’Espresso e di Wired, era anche docente presso la Nuova accademia di Belle Arti (Naba) di Milano.

Da imprenditore (è stato tra i fondatori Blomming, una startup per facilitare l’accesso all’e-commerce da parte delle imprese) ha anche vinto il prestigioso Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi insieme a Nicola Junior Vitto, ed era partner del programma di accelerazione business (Fashion Technology Accelerator) rivolto a giovani aziende nell’ambito fashion-tech.

Il riconoscimento per la start-up vincitrice è una scultura rappresentante gli schemi di rete, realizzata in un pezzo unico da Wood’d, il brand di accessori in legno fondato da Stefano e Andrea Aschieri e una delle start-up di Fashion Technology Accelerator per cui Alberto D’Ottavi svolgeva l’attività di Advisor.

Il premio, gentilmente ospitato all’interno del contest internazionale The Fashion Pitch, sarà consegnato durante l’edizione di Milano di Decoded Fashion. La giuria del premio Alberto D’Ottavi sarà composta da alcuni digital director di importanti brand di moda.

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ultimo aggiornamento: 17-11-2015