Tutto su Denny Mendez, nota bellissima modella e attrice con un passato da Miss Italia. Scopriamo vita privata e carriera.

Protagonista nella puntata di mercoledì 22 marzo di ‘Oggi è un altro giorno‘, Denny Mendez è tornata in tv in tutta la sua bellezza. La nota ex Miss Italia e attrice ha avuto una bella carriera. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lei compresa la vita privata, il marito e la figlia.

Denny Mendez: chi è e carriera

Denny Mendez
Denny Mendez

Denny Mendez è una modella, attrice e conduttrice italiana di origini dominicane. Nata a Santo Domingo nel 1978 si è trasferita in Italia con la madre all’età di 11 anni precisamente a Montecatini Terme, dove si avvia agli studi da operatrice turistica. All’età di 14 anni inizia a partecipare ad alcune sfilate di moda che la portano al suo apice alcuni anni dopo.

Nel 1996, infatti, viene icoronata Miss Italia. Si tratta della prima concorrente di origini non-italiane a vincere la competizione.

L’anno successivo per la Mendez arriva il concorso Miss Universo, dove arrivò quarta.

Debutta sul piccolo schermo come attrice nel 2003 con il lungometraggio ‘Il ronzio delle mosche’ e con la fiction ‘Chiaroscuro’. In quello stesso anno entra anche a far parte del cast di ‘Un posto al sole’ nel ruolo di Barbara Cifariello, per il quale vince anche il Premio Arechi d’oro al Festival Internazionale del cinema di Salerno.

La vediamo poi per anni in altre serie tv fino al 2021 quando diventa conduttrice in ‘Pole Position’. In questa trasmissione Sky dedicata alle eccellenze del business, l’attrice intervista imprenditori e manager d’eccezione.

Vita privata

Sulla vita privata della donna non si sa moltissimo. Nel 2011 frequentava il produttore cinematografico Oscar Generale che, sul red carpet del Festival di Cannes 2014, la chiede in moglie. Dopo il fidanzamento, il 9 settembre 2016, Mendez diventa mamma per la prima volta della piccola Nayara. Nel marzo 2022 Generale annuncia la separazione dalla compagna.

Di seguito anche alcuni post recenti della donna su Instagram:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2023