La piattaforma di Desall.com è un vero pozzo dei desideri per chiunque abbia idee nel cassetto pronte a venire fuori. Sul sito infatti spuntano concorsi di ogni genere, dedicati a designer e creativi di ogni età (purché maggiorenni), pronti a cimentarsi in progetti creativi.

Fra gli ultimi contest segnaliamo quello messo online da Desall per l’azienda Cefla, che chiede di ideare un carrello spesa che sia ovviamente funzionale, ma anche che abbia un’estetica accattivante e un design per quanto possibile compatto (capienza circa 80/90 litri).

Le linee guida, consultabili insieme al brief, sulla pagina Desall dedicata al contest (qui sarà possibile anche fare il caricamento dei propri progetti), suggeriscono di puntare su prodotti da realizzare in materiali che non risentano degli agenti atmosferici, anche misti, purché il peso complessivo del prodotto non superi i 10Kg.

L’altezza da considerare deve essere di circa 85/87cm per i lati, mentre il cesto deve avere dimensioni adeguate per permettere di inserire e togliere la merce senza sforzo. Per quanto riguarda i colori si può scegliere liberamente la propria palette, ricordando che il prodotto potrà essere customizzato direttamente da Cefla a seconda del client di distribuzione.

Come sempre chi vuole partecipare al contest di Desall deve sapere che c’è un calendario ben preciso da rispettare. Per l’upload delle idee c’è tempo fino al 19 dicembre prossimo venturo, dopo di che si passerà alla fase di voto della community, che proseguirà fino al 26 dicembre. In questa data ci sarà anche la scelta definitiva del cliente.

La comunicazione al vincitore avverrà nel corso di gennaio 2017 e gli darà diritto ad un premio in denaro di 3000 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2016