Buone notizie per tutti coloro che giocano al gioco da tavolo Descent: Viaggi nelle Tenebre (Seconda Edizione). Dopo la precedente espansione La tana del drago, nel 2014 sono previste due nuove espansioni: Il labirinto della rovina e La palude dei Troll. Si tratta di un ottimo modo per aumentare la dinamicità del gioco e, soprattutto, la variabilità del medesimo. Andiamo dunque a conoscere meglio questo gioco da tavolo dotato di carte e miniature.

Tutto inizia con Descent: Viaggi nelle Tenebre (Seconda Edizione)

Tutto ha inizio con il gioco da tavolo Descent: Viaggi nelle Tenebre (Seconda Edizione). Prodotto nel 2012 dalla Stratelibri, realizzato da Adam Sadler, Daniel Clark e Corey Konieczka, il gioco vi trasporta nelle profondità oscure di Terrinoth. Qui un signore supremo decide di radunare i suoi servitori per mettere sotto assedio il mondo della superficie. Ma ecco che a contrastarlo ci penserà un gruppetto di eroi coraggiosi: per farlo dovranno recarsi nelle tenebre per sventare i suoi diabolici piani.

Descent: Viaggi nelle Tenebre (Seconda Edizione) è un gioco da tavolo dedicato a 2-5 giocatori: ogni partita dura in media 120 minuti. Rispetto alla prima edizione, qui c’è un nuovo sistema di campagna e di regole semplificate, in modo da rendere più dinamico il combattimento. I giocatori dovranno cimentarsi in una serie di avventure legate insieme da una trama base, in modo da accumulare esperienza e forza per potersi poi cimentare nello scontro finale. Ma se preferite le avventure autoconclusive non c’è problema in quanto si possono fare anche delle sessioni di gioco singole, slegate l’una dall’altra.

Nel gioco sono comprese 39 miniature di plastica, più di 200 carte, 50 tessere Mappa e i necessari dadi.

Le due nuove espansioni

Nel 2014 usciranno due nuove espansioni di Descent: Viaggi nelle Tenebre (Seconda Edizione). In Il labirinto della rovina ci troviamo fra le rovine della città di Sudanya, una civiltà scomparsa ai confini di Terrinoth. L’ambientazione di questa espansione è del tutto nuova, è una regione inesplorata di Terrinoth. Qui troverete nuovi nemici e nuovi alleati, utili nella vostra missione di sconfiggere il signore supremo. Anche qui troveremo nuove carte e miniature e più di cento nuove carte. Nella confezione sono compresi: un regolamento di 48 pagine; 4 miniature in plastica degli eroi; 13 miniature in plastica dei mostri; 2 dadi potere verdi; 3 supporti in plastica; 4 schede eroe; 43 carte classe; 21 carte oggetto; 4 carte condizione; 3 carte reliquia; 6 carte abilità dell’alleato; 19 carte signore supremo; 8 carte mostro; 5 carte luogotenente; 2 carte alleato; 8 carte evento di viaggio; 18 tessere mappa; 20 segnalini danno; 20 sgnalini fatica; 3 segnalini boscaglia; 4 segnalini luogotenente; 2 segnalini alleato; 8 segnalini elisir; 7 segnalino obiettivo; 20 segnalini ammaliato; 5 segnalini condizione; 1 segnalino famiglio lupo; 1 segnalino pietra del sole.

Per quanto riguarda l’espansione La palude dei Troll, introduce anche essa nuovi eroi, mostri, classi e missioni. Dovrete fare molta attenzione al nuovo luogotenente del signore supremo: l’enorme troll Bol’Goreth, un vero e proprio killer devoto al suo signore. I nuovi eroi a disposizione, invece, sono Roganna l’Ombra, uno scout molto astuto e veloce e Augur Grisom, un guaritore che può vedere nel futuro. Per quanto riguarda le nuove classi, ricordiamo lo Stalker, una sottoclasse dello Scout, maestro della caccia e delle trappole; il Profeta, il quale va ad aggiungersi alla classe Healer. I nuovi mostri sono i Plague Worm e le Arpie e anche gli Infector, capaci di scatenare pestilenze e malattie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-03-2014