Oxford Street a Londra da qualche giorno scintilla di mille e più luci, tutte provenienti dai noti grandi magazzini Selfridges e dalle loro meravigliose vetrine a tema.
Per Natale 2014 il centro commerciale londinese ha infatti deciso di catturare l’attenzione dei passanti offrendo uno spettacolo “da favola”. Ad ispirare gli arredi sono infatti state le storie per l’infanzia dei fratelli Grimm, da Cappuccetto Rosso a Raperonzolo, passando per Cenerentola.
Insieme al più tradizionale Babbo Natale, in versione moderna vicino ad una mini Cooper rossa che gli fa da slitta, una lunga serie di vetrine dedicate ai personaggi e ai simboli delle fiabe europee più famose, invoglieranno i passanti a fermarsi per un selfie con sfondo fairytales.
La galleria del pianterreno sarà infatti un vero e proprio tripudio di installazioni fiabesche che mostreranno le reinterpretazioni di storie tra le quali L’Oca d’oro, Tremotino e la sua tela, Rapunzel e i suoi lunghi capelli e Hansel e Gretel con tanto di casetta dolce.
Linda Hewson, direttore creativo Selfridges, ha dichiarato:
Quest’anno siamo tornati sul semplice piacere di raccontare una bella storia e abbiamo deciso di celebrare l’arte della narrazione. Così raccontiamo favole e storie fantastiche, dando a ciascuna il classico tocco in stile Selfridges
[blogo-gallery id=”158208″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
Gallery | Facebook – Selfridges
Riproduzione riservata © 2024 - PB