
La love story tra Chopard e il cinema è degna dei più bei film d’amore, oggi, questo rapporto è più vivo e scintillante che mai grazie alla nuova ed esclusiva collaborazione che vede coinvolto Chopard con il costumista del film per adornare Naomi Watts, protagonista dell’attesissimo Diana, la pellicola biografica che racconta la vita della Principessa del Galles, atteso nelle sale per il prossimo settembre.
La maison ginevrina ha, quindi, portato a termine con talento ed entusiasmo la missione affidatagli dalla produzione del film Diana, per la regia di Oliver Hirschbiegel: selezionare tra le proprie collezioni i gioielli che la Principessa avrebbe scelto di indossare.
Chopard ha già partecipato in passato a numerosi lungometraggi, come Elizabeth: The Golden Age (Shekhar Kapur), Nine (Rob Marshall) o Midnight in Paris (Woody Allen), ma in questo caso la sfida era particolarmente audace poiché si trattava di proporre una selezione realista della straordinaria collezione di gioielli appartenuta alla Principessa, ma anche di fare rivivere la sua leggendaria eleganza, con grande discrezione, fascino e modernità.
Caroline Scheufele, co-presidente di Chopard e direttrice artistica della maison, ci confida di aver lavorato a questo progetto in stretto contatto con Julian Day, il costumista del film, le cui richieste erano molto precise: “quando mi hanno proposto di lavorare al film Diana ho accettato con entusiasmo perché, per me, la Principessa era una donna carismatica e di grande eleganza, nel cuore e nello stile. Dopo aver lavorato al film Nine nel 2009, ho trovato questa nuova collaborazione appassionante, tanto più che Naomi Watts è un’attrice straordinaria“.
Risultato? Una selezione di orologi, gioielli e borse Chopard appaiono sullo schermo, tra cui diversi segnatempo e gioielli delle collezioni Happy Diamonds ma anche creazioni di Alta Gioielleria, testimonianza dell’incommensurabile perizia di Chopard in questo settore.
La maison di Ginevra è riuscita a comporre un insieme estremamente coerente, in perfetta sintonia con il rango e la personalità della Principessa del Galles. Julian Day aggiunge: “sin dalla prima lettura della sceneggiatura di Diana, ho capito che avrei avuto bisogno di gioielli straordinari; quando sono venuto a conoscenza dell’opportunità di collaborare con Chopard, ho saputo che sarebbe stato possibile. Il loro aiuto è stato inestimabile“.
Diana amava particolarmente gli orecchini, che si addicevano perfettamente al suo taglio di capelli e che spesso indossava da soli, come unici gioielli. Tra le parure più emblematiche, un paio di orecchini composti di zaffiri ovali con diamanti incastonati ricordano quelli abbinati al suo anello di fidanzamento. Per valorizzare le curve delicate del collo dell’eroina, Chopard ha selezionato sontuosi collier tra cui un delicato plastron in oro bianco, composto dai tre file di 92 diamanti.
La straordinaria purezza del gioiello si abbina alla carnagione di porcellana di Naomi-Diana, mentre il collier con diamanti taglio a goccia e coussin valorizza il suo portamento fiero ed elegante. Questi esemplari, una sapiente miscela di glamour, semplicità e romanticismo, restituiscono perfettamente lo stile di Diana e Chopard non poteva sognare un modello più femminile e mitico a cui ispirarsi.
LEGGI ANCHE
Festival di Cannes 2013: Chopard presenta la mostra “In Love With Cinema”, le foto
White Tie & Tiara Ball 2013: la Elton John AIDS Foundation, il party con Chopard, le foto
Festival di Cannes 2013: Blanca Suarez e Jeremy Irvine vincono il Trofeo Chopard 2013, le foto
Festival di Cannes 2013: i gioielli Chopard sul red carpet con le celebrities, tutte le foto