Diesel e Nicola Formichetti hanno presentato i risultati della loro presa di possesso creativa di Galeries Lafayette, che avrà luogo fino al 24 ottobre e che offre a mille artisti un’opportunità di lancio unica nel suo genere. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

La partecipazione sul Tumbler #Dieselreboot si è aperta a tutto il mondo, con l’intento di scoprire i più elettrizzanti talenti della digital art internazionale. L’iniziativa ha raccolto oltre mille opere esclusive, che formeranno un mosaico a livello della strada sulle vetrine del celebre centro commerciale parigino.

Inoltre, il Direttore Artistico di Diesel, Formichetti, ha selezionato cinque artisti per produrre installazioni personalizzate nelle aree più simboliche all’interno e all’esterno di Galeries Lafayette. Le loro opere digitali, nel contesto classico del prestigioso rivenditore francese, illustrano il livello che la tecnologia raggiunge come strumento e metodo creativo, quando impiegato dalla generazione individuata e coinvolta dal programma #dieselreboot.

Il lavoro di Kim Laughton (CHN) e di Nicolas Boillot (FRA) appare sulla facciata dell’edificio, l’installazione di LaTurbo Avedon (USA) si arrampica sul ponte e Eva Papamargariti (GRC) si distinguerà con il suo lavoro fra le opere al femminile.

L’illustratrice britannica Roxanne Gatt, neolaureata al Central St. Martins, vede la sua opera esposta nel reparto dedicato alla donna, insieme con altre rappresentazioni che convergono in questa trasformazione complessiva, fra cui un pop-up shop e un’installazione di gruppo nella grande cupola dell’edificio. 

Diesel Nicola Formichetti: Galeries Lafayette si trasforma in una galleria d'arte, le foto

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ultimo aggiornamento: 16-10-2013