Diesel sito ufficiale: il nuovo global flagship website, la nuova costumer experience
Per celebrare il suo trentasettesimo compleanno, Diesel lancia il suo nuovo global flagship website, i consumatori possono godere di una costumer experience integrata, leggere contenuti esclusivi e allo stesso tempo fare shopping

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Per celebrare il suo trentasettesimo compleanno, Diesel lancia il suo nuovo global flagship website. Per la prima volta nella storia del brand i consumatori possono godere di una costumer experience integrata: leggere contenuti esclusivi e allo stesso tempo fare shopping.
Il lancio del nuovo diesel.com avviene in contemporanea con il lancio della nuova campagna pubblicitaria Diesel autunno inverno 2015 2016, che vuole dire le cose ‘esattamente come sono’. Il Direttore Artistico di Diesel, Nicola Formichetti, ricope anche un altro ruolo ancora come Editor-in-Chief del D:Code Magazine.
Con la rivista online, Nicola e il suo hub di testmakers creativi hanno decodificato la collezione Diesel Autunno Inverno 2015 2016 con la loro interpretazione dello Stile e della Cultura. La facile navigazione nei prodotti è abbinata a un approfondito racconto della loro storia e a brevi contenuti informativi. Si rivolge a chi possiede uno spirito elegante ma anche ribelle, e a chi si intende di denim. D:Code riporta i pensieri e i suoni di giovanili di di mentalità affine, provenienti dal mondo dell’arte, sociale, della moda e della musica.
Potrete leggere di Sara Cummings, una delle modelle della campagna Diesel di questa stagione, nonché abitante dark di New York, e del suo amore per il colore nero, per Tokyo e del suo alter ego anime Nana Osaki, o scoprire come la
blogger superstar Mimi Elashiry ama abbinare il suo denim.
Rivolto alle generazione “mobile-only”, il nuovo sito diesel.com è stato ideato come una dinamica piattaforma che privilegia i dispositivi mobili, offrendo agli utenti un’esperienza commerciale e di contenuto senza soluzione di continuità, in totale mobilità. Inoltre, il nuovo diesel.com è diventato il principale supporto omnichannel del brand e permette ai clienti di chiedere consegne e resi in negozio (grazie a Click and Collect).
Per celebrare il lancio, Nicola Formichetti si è immerso a fondo negli archivi del brand per riprodurre due design iconici. I ragazzi che non si sono mai perdonati di esserselo fatto sfuggire la prima volta, potranno finalmente mettere le mani sullo Slammer affusolato del 2006, mentre le ragazze potranno fare un bel tuffo nel passato con il
modello svasato Hush del 2002. Entrambi i jeans sono disponibili in un unico effetto wash molto amato, il 0071J, che si è rivelato un gran successo sin dalla sua creazione nel 2006 e che coglie alla perfezione i valori fondamentali dell’artigianalità Diesel. Questi denim in edizione limitata saranno disponibili su diesel.com.
