Per questo autunno, Diesel e Nicola Formichetti stanno reclutando una nuova generazione di brand ambassador e audaci fashion leader con il motto di #DieselReboot: è questo infatti il claim protagonista della campagna autunno – inverno 2013/2014 di cui vi abbiamo già parlato (leggete qui), ora Diesel svela le nuove immagini della nuova campagna pubblicitaria.

#DieselReboot è il primo progetto di Nicola come Direttore Artistico di Diesel: negli scorsi mesi Diesel ha fatto il suo ingresso su Tumblr in un modo unico, radunando una comunità di creativi sia attraverso il social network che organizzando veri e propri “Tumblr Meet-up” in tutto il mondo.

Dopo il lancio di #DieselReboot sulla piattaforma Tumblr, Diesel ha sostenuto i lavori di questi talenti emergenti, sfidandoli e motivandoli con missioni creative: una selezione dei contenuti è stata pubblicata su media internazionali e altre opere che rispecchiavano lo spirito di #DieselReboot sono state proiettate nelle principali capitali del mondo.

Un esempio per l’Italia è l’attivazione a Venezia, durante il Festival Internazionale del Cinema, le principali linee dei vaporetti riporteranno la creatività di alcuni giovani creativi selezionati da Nicola Formichetti. Questo approccio innovativo nella celebrazione della creatività è ora l’ispirazione della campagna pubblicitaria autunno – inverno 2013/2014 del brand, in cui ritornano protagonisti i valori chiave del DNA di Diesel: libertà, originalità e, soprattuto, audacia.

Il cast è composto da 18 personaggi diversi tra loro, che spaziano da artisti street come la writer del Bronx Michelle Calderon dai capelli rosa, alla più che famosa attrice giapponese Kiko Mizuhara, dallo schivo Dj electro-house Bob Rifo, alla ex nuotatrice olimpionica Casey Legler, ora top model nell’ambito della moda maschile.

Ognuno di loro è stato fotografato con capi Diesel in denim e pelle customizzati da Nicola Formichetti e styled in modo assolutamente personale. Nicola Formichetti afferma che “l’idea per questa campagna era quella di combinare il classico stile fotografico dei ritratti con le personalità dei nuovi eroi della generazione odierna: gli influencer e i creativi digitali. Visivamente, volevo far emergere la singolare bellezza della nostra comunità. L’obiettivo era esprimere l’anima di queste persone, più che il loro stile e i capi scelti e indossati“.

Il Direttore Artistico di Diesel ha scelto i fotografi Inez & Vinoodh per scattare la sua prima campagna stampa, per la loro visione sottile dell’arte e della bellezza senza tempo che la moda sa comunicare. La campagna, che si rivolge a un ampio pubblico dallo spirito creativo, prenderà vita su stampa e media digitali, nonché attraverso eventi dedicati: tutto ciò per supportare e ricercare nuovi talenti, con modalità e sfide inaspettate.

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ultimo aggiornamento: 27-08-2013