Dolce & Gabbana presenta le limited edition per l’esate 2014 dell’iconica fragranza Light Blue: Escape to Panarea e Discover Vulcano. L’arcipelago delle Eolie è un angolo di Paradiso sparpagliato di fronte alla Sicilia e conosciuto per il paesaggio che è allo stesso tempo ruvido e accogliente. Qui, nel panorama unico e suggestivo di Panarea a Vulcano, nella vivacità delle notti calde dell’estate mediterranea, prendono vita le nuove edizioni limitate di Light Blue, fragranza estiva per eccellenza di Dolce&Gabbana Parfums: Escape to Panarea per la donna e Discover Vulcano per l’uomo.

I due nuovi profumi raccontano di un viaggio ideale di due amanti che inizia a Panarea, dove vengono accolti dalla vista magica dallo scoglio di Basiluzzo che emerge dal mare. L’acqua calda e scura, il porticciolo e i vialetti dove si cammina a piedi nudi a tarda sera, quando l’isola diventa una festa a cielo aperto. Tra la folla, prima, e poi dalla folla, in fuga. In barca, verso Vulcano. Alla scoperta dei luoghi mitici e nascosti dell’isola: su, alle pendici del cratere e poi, giù, verso il mare, la spiaggia nera con, sullo sfondo, i faraglioni.

“Panarea è l’isola dell’amore, con le sue notti illuminate da mille candele, le terrazze affacciate sul mare e i parapetti talmente bassi che ti sembra quasi di essere sospeso nel tempo, tra il mare e le stelle” spiega Stefano Gabbana.

“Camminando sul cratere di Vulcano si avverte la sensazione di una natura forte, di un’intensità viva e profonda anche se per ora sopita. Non è solo una vacanza in un’isola dalla bellezza mozzafiato, è un viaggio fatto di grandi scoperte” racconta Domenico Dolce.

Le fragranze sono avvolgenti, penetranti evocano il calore e l’abbraccio del vento e del mare delle notti mediterranee e il profumo della pelle baciata dal sole. Gli agrumi si mischiano alle note ambrate e muschiate, creano un accordo gioioso di passione e romanticismo.

Della famiglia olfattiva legnosa-muschiata, Escape to Panarea già nelle note di testa rivela la sua anima dolce e fresca: si apre con Bergamotto di Calabria e Pera, un contrasto che si schiude con il Gelsomino notturno e i fiori d’Arancio che definiscono le note di cuore. Sul fondo, un accordo di Ambra Grigia, Patchouli, Fava Tonka e caldi accordi muschiati.

Mediterraneo e maschile, Discover Vulcano appartiene alla famiglia olfattiva legnosa-cipriata. La fragranza si apre con le note intense di Limone italiano e Zenzero, per schiudersi nel cuore con la morbidezza erbacea di Cipresso e Lavanda. Nel fondo si mischiano e armonizzano il Vetiver di Haiti, il legno di Cedro e le note muschiate-ambrate dell’Ambrox.

Il flacone alto e slanciato di Escape to Panarea è caratterizzato dall’armonia elegante dei colori neutri: il delicato color champagne della fragranza, il bianco del tappo e la bottiglia in vetro trasparente con dettagli in acciaio. Sulla confezione esterna, lo scorcio di un angolo dell’isola: dall’alto di una delle sue piccole strade, i muri delle case bianche ricoperti di fiori fanno da quinta ideale al mare azzurro sullo sfondo.

Un flacone solido che nei suoi profili curvi racchiude la limpidezza di Discover Vulcano ed è caratterizzato dalla stessa essenziale armonia di colori della fragranza femminile: vetro trasparente, acciaio e tappo bianco. Sulla confezione esterna, una vera e propria cartolina di Vulcano: l’isola vista dal mare, con il suo inconfondibile profilo irregolare e i colori tipici del suo paesaggio roccioso.

Le edizioni limitate di Light Blue Escape to Panarea e Discover Vulcano si affiancano alle due celebri fragranze Light Blue, i cui testimonial sono Bianca Balti e David Gandy. Ritratti nell’acqua azzurra di Capri, sia nella celebre campagna scattata da Mario Testino che nello spot pubblicitario, il loro sogno d’amore si realizza sulle note del classico Parlami d’amore Mariù.

Dolce & Gabbana Light Blue: le fragranze in limited edition dell



Dolce & Gabbana Light Blue: le fragranze in limited edition dell’estate 2014, Escape to Panarea e Discover Vulcano

[blogo-gallery title=”Dolce & Gabbana Light Blue: le fragranze in limited edition dell’estate 2014, Escape to Panarea e Discover Vulcano” slug=”dolce-gabbana-light-blue-le-fragranze-in-limited-edition-dellestate-2014-escape-to-panarea-e-discover-vulcano” id=”811539″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

LEGGI ANCHE

Dolce & Gabbana collezione Intaglio: gli accessori più esclusivi, i nuovi must have

Dolce & Gabbana Classic Cream Lipstick Collection: testimonial Monica Bellucci, video e foto

Dolce profumo Dolce & Gabbana: la nuova fragranza femminile, il film iconico di Giuseppe Tornatore

Dolce & Gabbana campagna pubblicitaria uomo 2014: il backstage video con Adam Senn e Tony Ward

Dolce & Gabbana occhiali primavera estate 2014: la capsule Almond Flowers e la campagna

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: i giovani toreri virili di Dolce & Gabbana, la red passion maschile per la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda Donna 2014: Cappuccetto Rosso e le principesse delle favole di Dolce & Gabbana

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2014