Per questo autunno Dolce&Gabbana ripropone Dolce, la nuova fragranza femminile, armonia delicata e femminile di fiori bianchi che esprime tutta la nobiltà d’animo e la gentilezza tipica della terra siciliana. La fragranza, lanciata all’inizio dell’anno, è stata un grande successo, tanto da portare alla creazione del nuovo formato da 150 ml.
Racchiuso in una bottiglia di vetro trasparente che ricorda le ampolle di una volta con un prezioso tappo in resina che assomiglia ad una scultura di marzapane, il profumo è il primo in assoluto a presentare le note dell’Amarillys Bianco.
Volto della fragranza è l’ormai nota modella canadese Kate King, già scelta per le recenti campagne pubblicitarie delle collezioni moda e gioielli, che interpreta per Dolce&Gabbana la bellezza mediterranea. La campagna stampa è stata scattata da Domenico Dolce in persona, mentre per la direzione dell’emozionante spot TV, di nuovo on air in questo autunno, è stato chiamato il premio Oscar Giuseppe Tornatore (con musiche del maestro Morricone), il quale ha voluto riprodurre un senso di gentilezza e un clima di seduzione gioiosa.
Femminile e fresco, Dolce è un elegante equilibrio tra artigianalità e innovazioni della profumeria, è una armonia delicata e femminile di fiori bianchi, introdotta dalla freschezza delle foglie di Neroli, e caratterizzata dall’Amarillys bianco, un fiore sudafricano mai usato prima d’ora in profumeria. La fragranza si apre con un’esplosione dolce e luminosa di foglie di Neroli e fiore di Papaia, che si trasformano in un bouquet fiorito nel cuore del profumo. Una combinazione ricca e unica delle note acquatiche della Ninfea Bianca insieme a quelle più marcate del Narciso Bianco si mescolano delicatamente alla ricca corposità dell’Amarillys Bianco. L’impronta fiorita viene bilanciata dal calore delle note muschiate e dalle complesse sfumature del Cashmeran, lasciando un sillage sensuale di note legnose leggere, toni carnali ed accenti speziati.
Dolce è racchiuso bottiglia di spesso vetro trasparente, dai profili curvi e con un fondo solido. Ricorda le ampolle di una volta, di cui semplifica e attualizza il design delle linee. Attraverso il vetro spicca il verde chiaro e luminoso della fragranza, fresco come le foglie di Neroli. Il tappo è un prezioso fiore in resina, pensato come una scultura di marzapane. È un bocciolo ideale, unico come il mix di ingredienti che distingue Dolce. I petali disposti su tre livelli, di un color bianco latte naturale, sfumano nel crema, con il centro del fiore in rosa tenue.
LEGGI ANCHE
Dolce & Gabbana Classic Cream Lipstick Collection: testimonial Monica Bellucci, video e foto
Dolce & Gabbana collezione Intaglio: gli accessori più esclusivi, i nuovi must have
Riproduzione riservata © 2024 - PB