[blogo-gallery id=”130443″ layout=”photostory” title=”Musei civici di Milano” slug=”musei-civici-di-milano” id=”130443″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Domenica 4 ottobre, in occasione di “Domenica al Museo”, i Musei Civici milanesi apriranno gratuitamente le loro porte.

Aderiscono all’iniziativa del Mibact i Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM – Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento, Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi Di Stefano e Studio Museo Francesco Messina. Porte aperte anche per la Pinacoteca di Brera.

Eccezionalmente per questa domenica aprirà anche Armani/Silos: sarà un’occasione straordinaria per scoprire i 40 anni di creatività di uno dei più importanti stilisti del mondo.

Al Castello Sforzesco invece si potrà visitare gratuitamente anche la mostra “D’après Michelangelo. La fortuna dei disegni per gli amici nelle arti del Cinquecento”, mentre il Museo del Novecento aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo proponendo alle famiglie, oltre alla visita gratuita della collezione, e alla mostra “Nuovi arrivi. Opere della donazione Bianca e Mario Bertolini”, laboratori per ragazzi e per le loro famiglie e proiezioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2015