Dove possiamo acquistare i migliori divani vintage per poter portare un tocco di stile retrò nelle nostre abitazioni? Se abbiamo scelto un mood tradizionale e classico, che si avvale di alcuni clichè che ci arrivano dal passato, o se abbiamo deciso di proporre un pezzo di arredo in stile vintage in una casa prettamente moderna, il divano è sicuramente la scelta migliore che possiamo fare.

Lo stile vintage è tornato di moda nel mondo dell’arredamento, così come nel nostro guardaroba. Sono tantissime le proposte dei brand che strizzano l’occhio a questo mood, come ad esempio il nuovo catalogo di Maison du Monde, che propone oggetti e mobili per un arredo vintage, oltre che per un arredo etnico ed esotico. Anche la collezione Collectables by Scotch&Soda può venire in nostro soccorso.

Se, invece, cercate proprio pezzi che appartengono realmente alle epoche alle quali design, colore e materiali si riferiscono, sappiate che le soluzioni possono essere tantissime. Potete rivolgervi ai tanti mercatini dell’antiquariato presenti in ogni città, così come ai negozi dell’usato, oltre che in quelli che trattano proprio l’arredamento vintage. Anche la rete, con siti come eBay e Secondamano possono aiutarci, anche se in questi casi bisogna sempre fare attenzione agli acquisti che facciamo: non possiamo toccare con mano ciò che acquistiamo, quindi cerchiamo di rivolgerci a rivenditori affidabili.

Se siete alla ricerca di divani vintage, ecco degli indirizzi utili:

Divani vintage a Milano

Divani vintage a Roma

Negozi di arredamento vintage

Divani vintage su internet

Foto | da Flickr di frenchfinds

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2014