Lifestyle
Dove vedere il funerale di Silvio Berlusconi in tv
Oggi 14 giugno 2023 verrà celebrato il funerale di Stato di Silvio Berlusconi. Dove e come vederlo in tv e streaming.
Funerale di Silvio Berlusconi, oggi mercoledì 14 maggio 2023 alle ore 15. La cerimonia di Stato verrà seguita da tantissimi seguaci del politico ma sarà un evento di grande attenzione mediatica. Per questa ragione sono previste dirette e aggiornamenti continui durante tutta la serata. Scopriamo dove vedere il funerale di Silvio Berlusconi che, lo ricordiamo, si svolgerà nel Duomo di Milano, e verrà celebrato dall’arcivescovo metropolita di Milano, monsignor Mario Delpini, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Dove vedere il funerale di Silvio Berlusconi in tv
I funerali di Berlusconi saranno trasmessi in diretta TV sui canali Mediaset, l’azienda che l’ex Presidente del Consiglio ha fondato nel 1993. L’ultimo saluto al Cavaliere potrà essere seguito in diretta su Canale 5.
La rete ammiraglia Mediaset trasmetterà l’evento in diretta live dal Duomo milanese, rendendolo poi disponibile in streaming su Mediaset Infinity.
Dalle informazioni raccolte, anche le altre reti si sono organizzate per seguire l’evento. Su La7 con uno Speciale TgLa7 in onda dalle 15.00 con il direttore Enrico Mentana a commentare le esequie.
Probabile che la Rai voglia seguire la cerimonia funebre attraverso i suoi vari programmi del pomeriggio e della sera.
I presenti
Secondo quanto si apprende dalla Rai, al funerale di Silvio Berlusconi, oggi alle 15 in Duomo a Milano, sono attesi i capi di Stato di tre Paesi, il presidente iracheno, Abdul Latif Rashid, l’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, ed entrambi i capitani reggenti della Repubblica di San Marino, Alessandro Scarano e Adele Tonnini. Confermata la presenza del primo ministro ungherese Viktor Orban, e dei ministri degli Esteri di Croazia, Gordan Grli-Radman; Kosovo, Meliza Haradinaj-Stublla; Malta, Ian Borg; e Tunisia, Nabil Ammar. Oltre a rappresentanti dei governi di Armenia, Paesi Bassi, Serbia e un inviato speciale del primo ministro giapponese Fumio Kishida. Saranno presenti anche 47 ambasciatori e sette incaricati di affari.