Televisione
Dove vedere il Palio di Siena 2024 in Tv e in streaming
Ecco dove vedere il Palio di Siena in TV e in streaming in diretta per non perdersi neanche un momento della tradizionale corsa di cavalli.
Non c’è estate senza il Palio di Siena, l’evento più atteso in assoluto nella città toscana che ogni anno attrae però anche numerosi curiosi e turisti. Sono in tanti coloro che non vogliono perderselo, tanti coloro che assistono di persona all’evento ma tanti anche coloro che lo guardano in TV. Vediamo allora dove vedere il Palio di Siena 2024 in streaming e in TV per non perdersi neanche un’istante della storica manifestazione che, come ogni anno, va in scena in due atti. O meglio, in due carriere, per utilizzare il termine giusto: la prima è quella in onore della Madonna di Provenzano ed è come sempre il 2 luglio, la seconda è invece quella in onore della Madonna dell’Assunta in Cielo ed è il 16 agosto.
Dove vedere il Palio di Siena 2024 in streaming e in TV
A trasmettere le due carriere del Palio di Siena 2024 è per la terza volta di fila, La7, che da qualche anno ha acquistato i diritti televisivi dell’evento che prima erano trasmessi dai canali Rai. Il Palio di Siena 2024 in diretta streaming lo si può invece vedere collegandosi direttamente al sito della TV: la7.it.
La diretta televisiva su La 7, commentata da Pierluigi Pardo e Giovanni Mazzini, inizia alle ore 16.45. Alle 17.00 va in scena la tradizionale sfilata storica mentre per la corsa vera e propria dei cavalli bisognerà attendere le ore 19.00.
Sul sito la7.it, oltre a poter seguire in diretta streaming il Palio di Siena 2024, è possibile rivedere anche tutte le immagini del Palio dello scorso anno: sono infatti caricati tutti i video delle clip più significative del Palio dello scorso anno.
Palio di Siena 2024: le contrade
Le contrade che si sfidano al Palio di Siena 2024 sono in totale 17: Aquila, Bruco, Chiocciola, Civetta, Drago, Giraffa, Istrice, Leocorno, Liga, Nicchio, Oca, Onda, Pantera, Selva, Tartuca, Torre, Valdimontone.