Dean e Dan Caten hanno celebrato l’apertura della loro prima boutique negli Stati Uniti con un evento memorabile, a tema “Carry-On California”, in una residenza privata a West Hollywood – Los Angeles. La boutique, che si trova sulla celebre Rodeo Drive, è la prima delle tre che apriranno negli Stati Uniti.

Hanno partecipato a questa speciale occasione in abiti Dsquared2, Alexander Ludwig, Dita Von Teese, Emily Ratajkowski, Alison Brie, Ireland Baldwin, Jordana Brewster, Brad Goreski, Moran Atias, Courtney Eaton, Hannah Simone, Sasha Pieterse e molti altri ancora. Per tutta la serata gli ospiti sono stati intrattenuti da cocktail a base di Champagne Pommery.

Tantissimi gli ospiti e le celebrities presenti: Adam Lambert, Michelle Rodriguez, Paris Hilton, Dominik Garcia-Lorido, Emily Ratajkowski, George Kotsiopoulos, Hannah Simone, Ian Harding, Israel Broussard, Kendrick Sampson, Roland Emmerich, Haley Bennett, Elizabeth Stewart, Robbie Rogers, Rose McGowan, Noah Mills, Sadie Calvano, Kevin Zegers, Lyndsy Fonseca, David Morales, Dylan Penn, Kevin Zegers, Candice Coke, Silvester Ruck, Cameron Silver, Kristina Bazan, Shaun Ross, e molti altri.

Dsquared2 inaugura la sua prima boutique monomarca in Rodeo Drive. Il progetto dello store, al debutto con un nuovo concept, è frutto della collaborazione tra Dean e Dan Caten – proprietari e direttori creativi del marchio e lo studio di architettura storageassociati di Milano.

“A vent’anni dal lancio di Dsquared2 siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare la prima boutique monobrand negli Stati Uniti, in Rodeo Drive. Esprimere il nostro concetto di lifestyle in America attraverso le nostre collezioni è un sogno che abbiamo accarezzato a lungo. Questo monomarca rappresenta il primo passo di un ampio piano di sviluppo retail, è una sferzata di energia, l’inizio di un nuovo capitolo per il brand”, dicono Dean e Dan Caten.

Lo store si estende su una superficie di 290 metri quadri circa e occupa due livelli. Lo spazio è aperto, a doppia altezza, fluido e avvolgente. Le diverse categorie di prodotti e le aree di esposizione sono suddivise proporzionalmente e delimitate da elementi architettonici di dimensioni e forme differenti. La facciata esterna è dominata da due imponenti vetrine, sempre a doppia altezza, e caratterizzata da una griglia grafica, composta dall’alternanza di bande in cemento chiaro e vetro nero, che ne enfatizzano la verticalità.

Il grafismo è duplicato internamente grazie all’impiego di grossi pannelli in legno. La natura che rimanda al Canada, terra di origine degli stilisti del marchio, ha ispirato il progetto. Dai tagli circolari di legno di okumè, sono ricavati gli spessi pannelli con venature aperte, tinteggiate e incerate a mano che ricoprono parte delle pareti e che ritagliano anche degli spazi funzionali, come i camerini di prova (decorati internamente con verdeggianti immagini di foreste).

Un percorso di morbida moquette nei toni del beige si snoda tra gli ambienti, contrastando con l’ocra delle poltrone in velluto e con i tappeti color marmotta, illuminati dalla luce diffusa che proviene dalle lampade da terra. Schermi a tutta altezza ed espositori verticali in metallo delimitano gli spazi rendendoli più intimi. Separé, simili a gabbie, dividono gli ambienti disperdendo la luce in lamine sottili. La luce gioca un ruolo fondamentale nella progettazione dell’interno dello store. Ogni elemento cardine di arredo è enfatizzato da una illuminazione dedicata allo scopo di creare un impatto visivo d’atmosfera.

All’interno della boutique si possono trovare i pezzi iconici delle collezioni a marchio Dsquared2. Il piano terra, che si trova a livello della strada, ospita le collezioni maschili, tra cui la linea Dsquared2 Classic prodotta in Italia da Isaia, abiti da giorno dal taglio sartoriale e tuxedo, pensati appositamente per le favolose notti losangeline. Accessori, fragranze, eyewear e underwear maschili completano l’offerta del marchio. Un’installazione valorizza la collezione donna e anticipa ciò che è esposto nel piano seminterrato, dove si trovano accessori e RTW, compresa la capsule collection di abiti da cocktail e da sera ispirati al glamour di Hollywood. Gli accessori giocano un ruolo importante e completano il look della donna Dsquared2, che ama indossare scarpe dai tacchi vertiginosi e borse, rigorosamente prodotte in Italia dai migliori artigiani.

Dsquared2 Beverly Hills: inaugurata la prima boutique negli Stati Uniti a Rodeo Drive, il party con Dita Von Teese e Paris Hilton



Dsquared2 Beverly Hills: inaugurata la prima boutique negli Stati Uniti a Rodeo Drive, il party con Dita Von Teese e Paris Hilton

[blogo-gallery title=”Dsquared2 Beverly Hills: inaugurata la prima boutique negli Stati Uniti a Rodeo Drive, il party con Dita Von Teese e Paris Hilton” slug=”dsquared2-beverly-hills-inaugurata-la-prima-boutique-negli-stati-uniti-a-rodeo-drive-il-party-con-dita-von-teese-e-paris-hilton” id=”841453″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: i cattivi ragazzi di Dsquared2, la collezione AI 2014 2015

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: il colore e le sculture sartoriali di Dsquared2, collezione primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’arte maschile secondo Dsquared2, la collezione primavera estate 2015

Dsquared2 Pre Collection uomo autunno inverno 2014 2015: ispirazione Madlock, il video e le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2014