Molti servizi de Le Iene si basano sulle segnalazioni arrivate dal pubblico: ecco come inviarne una per portare alla luce un problema.

Le Iene è uno dei programmi televisivi d’inchiesta più amati della TV italiana. Sin dalla sua prima edizione, quella del 1997, il programma di Italia 1 si è occupato di malagiustizia, malasanità, truffe e tanti altri problemi emersi grazie anche alle segnalazioni del pubblico da casa. E ancora oggi è possibile contattare la redazione della trasmissione per portare alla luce storture del nostro Paese ma anche problemi di altro tipo: a tal proposito, vediamo ora come fare a inviare una segnalazione a Le Iene.

Come inviare una segnalazione a Le Iene

Per virare una segnalazione di qualunque tipo alla redazione de Le Iene dovrete inviare una mail tramite l’apposito form che poterete trovare direttamente sul sito ufficiale del programma. Bisogna infatti collegarsi al sito www.iene.mediaset.it, dopodiché andare sul menù e cliccare alla voce “segnalazioni“.

Max Angioni Veronica Gentili Le Iene

A questo punto vi si aprirà una pagina con un form da compilare nel quale vi verrà chiesto di inserire i vostri dati personali: nome, cognome, indirizzo di residenza, il vostro indirizzo mail, il vostro numero di telefono. Poi dovrete ovviamente indicare il motivo per cui state inviando la segnalazione con una breve descrizione del problema di cui vorreste che si occupasse il programma. Avrete inoltre la possibilità di aggiungere anche due file in allegato, che possano essere foto, video o dei documenti.

Una volta che avrete terminato di compilare il form, non vi resta che cliccare sul tasto “invia” e la vostra segnalazione sarà stata inviata alla redazione de Le Iene. Nel caso in cui la redazione del programma dovesse decidere di occuparsi del vostro problema, sarete ricontattati direttamente alla mail o al numero di telefono che avrete indicato in precedenza.

È importante ricordare che questo è l’unico modo per inviare una segnalazione a Le Iene (che anche nell’edizione 2024/2025 è condotto da Veronica Gentili e Max Angioni), non potrete inviare una mail direttamente a un indirizzo di redazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 29-09-2024