Element ha organizzato The Northern Wheels Tour: un viaggio in bici da Parigi al Belgio, che si basa sull’ispirazione della nuova capsule collection che il marchio ha realizzato con Chad Eaton aka Timber!, “Keep discovering”.

Oltre ad essere un artista, infatti, Chad Eaton è anche un appassionato ciclista che ha colto la sfida di Element e ha guidato il tour da Parigi al Belgio seguendo il famoso percorso della gara per bici da strada “Paris – Roubaix” sulla bici appositamente costruita per lui dal leggendario Alex Singer Bicycle Shop Paris. Le tappe in famose località sono state molte, sia per ammirare paesaggi mozzafiato che per incontrare skater del team Element e visitare gli skatepark locali. Alla fine del tour c’è stata una grossa celebrazione al nuovo Element flagship store di Covent Garden, Londra, inaugurato lo scorso dicembre.

Il giorno prima della partenza c’è stato il lancio della collezione a Parigi, una capsule ispirata alle biciclette e al ciclismo ricreativo. Si tratta della seconda collaborazione tra Elemnt e Timber! e presenta una combinazione di pezzi classici ispirati alle bici vintage con un tocco di moderna funzionalità. La collezione è stata creata a partire dall’idea e dal motto di Element “Keep discovering” – viaggiando per il mondo in bici, ed è una linea lifestyle che comprende caratteristiche tecniche e funzionali pensate appositamente per migliorare l’esperienza ciclistica, come le etichette e le rifiniture riflettenti. Un pezzo degno di nota è ad esempio il “Tourer”, denim in cimosa con mechanical flex, made in USA, con stampa riflettente sul polsino. Inoltre, la giacca di jeans “Porteur” presenta alcune speciali caratteristiche che combinano lo stile con la funzionalità tecnica, specifica per andare in bici: i suoi dettagli riflettenti permettono di essere visti anche di notte mentre la parte posteriore più lunga e i rinforzi sulle spalle assicurano un maggiore comfort.

Altro elemento chiave e anche uno dei prodotti più funzionali è la giacca “Randonneur” con layer da 2.5, impermeabile e con grande traspirabilità, finiture riflettenti 3M, richiudibile nella sua specifica custodia. Oltre ai prodotti lifestyle e ai relativi accessori, questa linea include anche una serie di T-shirt in cotone organico che raffigurano le opere di Timber! ovviamente ispirate al mondo del ciclismo.

VIDEO Element Presents The Northern Wheels Tour

FOTOGALLERY

le immagini del viaggio e della collezione


le immagini del viaggio e della collezione

[blogo-gallery id=”884161″ photo=”1-38″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2015