In tanti si ricordano di lei. Parliamo di Eleonora Brown, famosa attrice, nota per il ruolo della ragazzina ne ‘La ciociara’.

Per tanti è “la ragazzina” de ‘La ciociara’, ma in realtà la carriera parla da sé. Stiamo ovviamente facendo riferimento alla famosa attrice Eleonora Brown che sarà protagonista di ‘Oggi è un altro giorno’ nella puntata in onda martedì 7 marzo 2023. Scopriamo meglio chi è l’attrice e la sua vita, professionale e privata.

Eleonora Brown: chi è e carriera

Eleonora Brown cinema
cinema

Nata a Napoli il 22 agosto 1948, Eleonora Brown è figlia di padre statunitense e madre italiana. Già nel 1959, a soli undici anni, viene scelta da Vittorio De Sica per interpretare la parte di Rosetta (la figlia di Cesira, interpretata da Sophia Loren, che per questa interpretazione vincerà il premio Oscar) nel film ‘La ciociara‘.

In quell’occasione, la donna si mise in mostra per una recitazione intensa e per le parti anche drammatiche.

Nel 1964 interpreta il melodramma ‘Amore mio’, di Raffaello Matarazzo e successivamente continua a lavorare anche con Dino Risi e Tony Richardson.

Troviamo l’attrice in Cuore matto nel 1967 dove interpreta Carla recitando al fianco di Little Tony e Ferruccio Amendola.

Proprio in questo periodo la vita professionale e la vita privata si intrecciano con diversi gossip su un presunto flirt con il cantante di San Marino.

L’anno successivo recita in due spaghetti western, ‘Sentenza di morte’ (con Tomas Milian) e ‘Quindici forche per un assassino’.

Ci sarà poi il giallo ‘Nude… si muore’, in cui interpreta Lucille.

Successivamente prende la laurea nel 1982 e tornerà anni dopo al cinema come doppiatrice.

Nel 2014 partecipa al film documentario ‘Protagonisti per sempre’ di Mimmo Verdesca, in cui, per la prima volta dopo anni di lontananza dalle scene, accetta di raccontare le esperienze e le scelte che hanno caratterizzato la sua carriera.

Di seguito anche un post Instagram che fa riferimento a ‘La ciociara” con Sofia Loren e la Brown.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2023