Moda
Emanuela Caruso Capri: apre il monomarca a Roma, le foto
Emanuela Caruso Capri, è un brand di sandali capresi “couture” amati in tutto il mondo per la sartorialità e lo stile esclusivo. Ora, l’anima mediterranea dell’azienda si trasferisce a Roma, dove apre il suo primo negozio monomarca. Scopri di più qui su Style & Fashion.

[blogo-gallery id=”1032084″ layout=”photostory”]
Emanuela Caruso Capri, è un brand di sandali capresi “couture” amati in tutto il mondo per la sartorialità e lo stile esclusivo. Ora, l’anima mediterranea dell’azienda si trasferisce a Roma, dove apre il suo primo negozio monomarca.
Il flagship store, situato nella centralissima via Frattina al civico 103/A, a due passi da Piazza di Spagna, esprime appieno gli elementi di raffinatezza ed originalità caratteristici del brand. Progettato dall’architetto Giampiero Panepinto – il cui tratto di eleganza funzionale rivela una profonda passione per l’Oriente – lo spazio è stato concepito come un piccolo, accogliente ed esclusivo negozio di “preziosi”. Un ambiente curato nei minimi dettagli, che combina l’intensità del marmo, del legno e dell’ottone con elementi tipici della tradizione caprese, come le bellissime ceramiche incastonate tra le travi del soffitto, o le gigantografie dei faraglioni di Capri utilizzate come sfondi espositivi.
Il risultato è una fusione armoniosa di estetica e funzionalità, in grado di comunicare uno stile senza tempo, che affonda le radici nella tradizione per rielaborare la contemporaneità. Lo stile delle Collezioni Emanuela Caruso Capri, che oggi vantano una proposta di oltre 125 modelli apprezzati per lo stile e la qualità “made in Italy” superlativa, personalizzabili grazie al servizio be spoke,
Il nuovo negozio monomarca Emanuela Caruso Capri si aggiunge agli esclusivi flagship store di Capri e Portofino. Le Collezioni sono inoltre distribuite in circa 200 selezionati punti vendita in Italia e all’estero, dalla Russia alla Cina, dagli States a Dubai, da St. Barth a St. Tropez.
