Svelati i vincitori dell’Emerging Talent Award 2015, il concorso di Made.com giunto alla sua terza edizione: la competizione, che vuole scovare i talenti nascosti del design, mettendo poi in produzione e in vendita il progetto vincitore, ha premiato quest’anno Ivana Mannavola e Nicola Lattanzi, due giovani designer che hanno vinto con Overlap Storage, una collezione di mobili composta da una credenza, da una cassettiera, da un comodino e da un buffet.

A rendere unica questa collezione realizzata dai due designer italiani, che hanno studiato Industrial Design al Politecnico di Bari, facoltà di Architettura, è l’anta che accomuna i vari mobili, posizionata in maniera particolare e dipinta in parte laccata totamente, in parte a poro aperto, per creare una sovrapposizione di strati tra il colore della porta e il llegno sul retro.

[blogo-gallery id=”174494″ layout=”photostory”]

I due designer, che fanno parte di Desall.com, piattaforma che ha anche organizzato e gestito il contest, spiegano la scelta:

[quote layout=”big”]La sovrapposizione di due colori ne dà un terzo. Abbiamo voluto unire le due variabili, colore e consistenza del legno per ottenere, dalla loro fusione, un’illusione ottica. La posizione insolita dell’anta, inoltre, mette i mobili in relazione allo spazio. L’anta sporgente non è solo un elemento decorativo ma è anche funzionale: diventa una maniglia e indica il punto dal quale aprire l’armadietto.[/quote]

Ruth Wassermann spiega l’importanza di questo concorso:

[quote layout=”big”]È notoriamente difficile riuscire ad entrare in questo settore, e una parte importante dell’etica del nostro brand è quella di fornire un’opportunità ai nuovi talenti. Il successo dei vincitori precedenti mostra come anche i nostri clienti prendano seriamente questa competizione; vogliono essere coinvolti nel processo di design e lo provano comprando ciò che votano. È stimolante.[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2015