Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2016 di Emporio Armani che presenta una nonchalance sottile, spontanea e una nuova figura femminile che esplora modi di essere e atteggiamenti usando ogni outfit come un diverso stato d’animo, muovendosi dal gioco classico del maschile al femminile verso una grazia lieve e decisa.
La silhouette è liquida, impalpabile. Scopre le gambe o le rivela in velature e trasparenze. Le piccole giacche sono abbinate a bermuda e shorts, i blazer e gli spolverini dal boyfriend fit a pantaloni a sigaretta. I volumi sono ariosi: morbidi i pantaloni che avvolgono la gamba per fermarsi al polpaccio. Top, giacche e abiti sono animati da asimmetrie che creano movimento. Di sera, sovrapposizioni impalpabili disegnano lunghezze in décalage.
Le superfici hanno una qualità viva: applicazioni di fiori termosaldati, tralci, petali che si infittiscono. I tessuti hanno una mano ferma e leggera: cadis, mussola, organza tecnica, neoprene. La palette dei colori è un movimento che parte dai grigi cittadini per esplorare la gamma organica dei naturali, pallidi e come arsi dal sole: rosa carne, cannella, pesca. Bagliori metallici di oro rosa punteggiano e danno forza. Gli accessori suggeriscono momenti on the road: bauletti micro e macro, zaini, sacche, piccoli stivaletti dalle punte aperte.
Special guest nel front row: Beatrice Borromeo, Raoul Bova, Marta Ferri, Chiara Baschetti, Madina Visconti di Modrone, Primo Reggiani, Hannah Bronfman e The Dolls (Mia Moretti e Margot Moe).














