Nel 2023 la Primaversa arriva con un giorno d’anticipo. Oggi è l’Equinozio di Primavera. Vediamo frasi e immagini per la bella stagione.

Oggi è la Giornata della felicità ma anche quella dell’equinozio di primavera. Ebbene sì, si tratta di quel momento del mese di marzo, in cui il Sole è allo Zenit all’equatore: i suoi raggi cadono perpendicolari all’asse di rotazione della Terra e, per questo motivo, in tutto il mondo il giorno e la notte hanno più o meno la stessa durata.

A partire da questo momento nel nostro emisfero il periodo di luce comincia ad allungarsi rispetto a quello di buio e l’inverno cede il posto alla primavera.

Quest’anno tale appuntamento arriva il 20 marzo e non il 21 e avviene a causa dell’inclinazione della Terra rispetto al proprio asse ma anche per colpa del calendario gregoriano.

Come festeggiare la bella stagione in arrivo? Con frasi e immagini da mandare ad amici e parenti…

Equinozio di Primavera: immagini per la bella stagione

equinozio di primavera
fiori equinozio di primavera

Frasi

“Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla”. (Ennio Flaiano).

“Primavera. Quella stagione nella quale tutti corriamo all’aperto per respirare finalmente un po’ di fresche esalazioni di benzina”. (Carletto Manzoni).

“Non importa quanto freddo sia l’inverno, dopo c’è sempre la primavera”. (Eddie Vedder).

“Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera”. (Pablo Neruda)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2023