
E’ un approccio alla moda visionario, quello di Ermenegildo Zegna che presenta la sua nuova campagna pubblicitaria per l’Autunno – Inverno 2013/2014, dominata da una razionalità essenziale capace di coniugare immagini di passato, presente e futuro.
La forte tradizione sartoriale Zegna è accentuata da un sottile senso di transizione, illustrato attraverso un’ampia gamma di moderni grigi che evocano immagini di una nuova rivoluzione industriale.
Le sfumature sofisticate e precise propongono un’interpretazione quasi futuristica dell’eleganza classica, che trova la sua massima espressione nell’innovativa Winter ZegnaSilk. Appositamente creata per il guardaroba maschile invernale, la seta cardata con mano cashmere è impreziosita da gessati urbani e nuovi mélange.
Questo approccio stilistico, proiettato nel futuro, caratterizza la nuova campagna pubblicitaria Ermenegildo Zegna. I motivi geometrici multidimensionali tono su tono e l’illuminazione creativa si fondono per mettere in risalto il lusso raffinato della Winter ZegnaSilk, evocando un’energia innovatrice.
La potente fotografia, realizzata dal celebre fotografo David Sims, coglie con naturalezza i materiali preziosi e la nobiltà intrinseca delle proporzioni raffinate e degli effetti spesso sorprendenti.
La campagna pubblicitaria Z Zegna sempre l’autunno – inverno 2013/2014 svela uno straordinario accostamento tra la società frenetica di oggi e la tradizione dell’alto artigianato che affonda le radici nel passato.
Il look si ispira all’uomo Z Zegna, esigente ma con un’anima nomade, che vede nello scorrere dei giorni il confine tra lavoro e tempo libero. Sia la collezione che la campagna pubblicitaria giocano sul legame tra tradizione, nuove costruzioni e tessuti contemporanei. Fotografata su uno sfondo di prezioso mogano, la campagna coglie l’intensità umorale di un quadro di Caravaggio attraverso scure tonalità di marrone e volute discordanze di texture su strati multidimensionali.
Proprio come la collezione anela a raggiungere una terza dimensione, la campagna sfrutta la combinazione di fotografia post-moderna, luce e contrasti di colore per esaltare il sottile contrasto di innovativi abbinamenti di tessuti. Le forti silhouette maschili, gli eleganti blazer a strati e gi abiti sartoriali, con il loro sapore nostalgico, sono solidi e autentici, e rappresentano il culmine del pragmatismo e dello stile contemporaneo elegante con uno spiccato gusto cosmopolita.
LEGGI ANCHE
Sfilate Uomo Milano 2013: Ermenegildo Zegna, “A Creative Installation”, il fashion show a City Life
Ermenegildo Zegna, il fashion show per i 50 anni di Wool Trophy: tutte le foto dell’evento a Sydney
Ermenegildo Zegna sito ufficiale: il restyling, lo shopping online e i contenuti esclusivi
Milano Moda Uomo 2013: i gessati metropolitani di Ermenegildo Zegna, foto sfilata e backstage
Sfilate Moda Uomo 2013: la sartorialità degli opposti di Z Zegna, collezione primavera estate 2014
Moda Uomo Milano 2012: l’essenzialità di Z Zegna, foto e video sfilata S/S 2013
Ermenegildo Zegna e Z Zegna campagna pubblicitaria S/S 2013: l’eleganza e la passione per la seta