Ermenegildo Zegna ha presentato la sua nuova boutique a Ginevra, in Rue du Rhône, cuore del quartiere del lusso. Il negozio è stato progettato dallo store design team Zegna sulla base del concept creativo sviluppato dall’architetto Peter Marino per i vari global store Zegna in tutto il mondo.

Questo lussuoso spazio retail, di 300 metri quadrati, concentra l’uso di materiali di qualità, l’integrità e lo stile moderno di cui il brand è famoso. Natura e tecnologia si fondono armoniosamente nella forte gamma cromatica ottenuta con pietra, palissandro, mogano e bronzo, sottolineando così lo stile e l’eleganza senza tempo che caratterizzano la tradizione di Ermenegildo Zegna.

Sviluppato su due piani, il nuovo negozio ospita l’ampia gamma dei prodotti e servizi Ermenegildo Zegna. Ogni collezione è presentata in aree appositamente progettate che trasmettono una visione unica e originale.

Le proposte di lusso consistono nell’esclusivo servizio “Su Misura”, nella tradizionale “Sartoria” italiana reinterpretata in silhouette contemporanee, e nella sofisticata “Upper Casual”, collezione per il tempo libero. Il negozio propone anche la linea Zegna Sport, ed è completato da un ampio assortimento di accessori tessili e in pelle, e dalle collezioni in licenza Ermenegildo Zegna, con orologi, profumi, intimo, gemelli da polso e gioielli.

All’interno della sala che ospita il Su Misura, trova la sua area dedicata il nuovo progetto di personalizzazione Ermenegildo Zegna nato per soddisfare le esigenze di uomini che si intendono di moda e che godono del privilegio di scegliere tessuti e tocchi finali personalizzati per creare un guardaroba impeccabile.

Il progetto di personalizzazione Zegna garantisce un’eleganza rinnovata e l’inconfondibile artigianalità che da oltre un secolo contraddistingue il brand. I clienti cominciano la loro esperienza all’ingresso principale dove materiali preziosi come marmo, pietra, legno selezionato e moderni metalli, creano un’atmosfera accogliente e sofisticata nel più autentico stile Zegna.

All’ultimo piano la lussuosa sala con parquet artigianale e pareti ricoperte di stucchi dorati, diventa lo spazio più intimo e di maggior impatto del negozio. Una parete di stucco color bronzo, realizzato a mano, crea un’atmosfera serena ed elegante per questo spazio esclusivo. La sala Couture è decorata con legno zebrano e stucco effetto bambù. La Boutique di Ginevra è stata scelta per ospitare la prima edizione di ZegnArt – Art in Global Stores, uno speciale progetto artistico basato su opere permanenti appositamente create per essere esposte all’interno dei negozi Ermenegildo Zegna nel mondo. La zona situata tra il piano terra e il primo piano un’opera realizzata per l’occasione dal giovane, ma rinomato artista italiano Nico Vascellari.

Ermenegildo Zegna Ginevra: inaugurata nuova boutique, le foto

Ermenegildo Zegna Ginevra: inaugurata nuova boutique, le foto Ermenegildo Zegna Ginevra: inaugurata nuova boutique, le foto Ermenegildo Zegna Ginevra: inaugurata nuova boutique, le foto Ermenegildo Zegna Ginevra: inaugurata nuova boutique, le foto

LEGGI ANCHE

Ermenegildo Zegna e Z Zegna, campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: le foto

Ermenegildo Zegna, il fashion show per i 50 anni di Wool Trophy: tutte le foto dell’evento a Sydney

Milano Moda Uomo 2013: i gessati metropolitani di Ermenegildo Zegna, foto sfilata e backstage

Milano Moda Uomo 2013: Ermenegildo Zegna e Z Zegna sfilano online su internet

Milano Moda Uomo: il ritratto dell’uomo moderno di Z Zegna, le foto e il video della sfilata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2013