Avete voglia di mettervi in gioco con l’attività fisica ma molto spesso non riuscite a trovare il tempo di andare in palestra? Capita a tante persone e per questa ragione, sempre più spesso, gli esperti cercano il modo di organizzare dei percorsi di allenamento adatti a tutti e da svolgere in poco tempo. Rientra in questa casistica anche il percorso Tabata di Buddyfit, nota piattaforma virtuale che mette a disposizione diverse attività per ogni necessità. In questo caso vi parliamo di alcuni esercizi di un circuito cardio che si può tranquillamente svolgere in casa senza attrezzi.

Esercizi circuito cardio da fare in casa

Andiamo a vedere dunque questi esercizi circuito cardio e nello specifico, un percorso Tabata. Non spaventatevi, non è nulla di impossibile.

L’allenamento Tabata è un tipo di allenamento che consiste nel ripetere un circuito svolgendo alcuni esercizi in sequenza con pause brevi. La conseguenza di tale serie di esercizi è quella di avere una intensità molto alta. I vantaggi di tale circuito consistono nel fatto che il corpo continua a bruciare energia anche a sessione terminata.

Ma in cosa consiste la sessione di training? Di seguito ecco nel dettaglio esercizi e tempi di recupero.

Circuito da ripetere 4 volte:

  • Skater Lunge (un esercizio di affondo mantenendo la maggior parte del peso su un solo piede e incrociando dietro l’altro piede).
  • Crab walk + jumping jack (uno spostamento all’indietro – camminata del granchio – del corpo con piedi e mani a terra).
  • Bike Crunch (gli addominali con “la bicicletta)
  • Mountain climber

20’’ esercizio – 10’’ recupero passivo

Di seguito, invece, alcuni esercizi più complessi ma che contengono il Moutain Climber. A pubblicarlo è proprio Buddyfit con un post su Instagram:

https://www.instagram.com/p/Cic2xR1rpgD/

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2022