Style & Fashion vi porta alla scoperta della mostra Esprit Dior Tokyo, la nostra inviata speciale Viviana Bartoccetti ci racconta con foto e video il viaggio nello straordinario universo di Christian Dior.

La mostra racconta l’immaginario fortemente impregnato – fin dall’infanzia – della cultura giapponese, i rapporti con gli artisti contemporanei, lo stile caratteristico e sublime creato collezione dopo collezione, la passione per la danza, il senso del meraviglioso: tutto è raccontato attraverso le creazioni del passato fino ad arrivare a quelle del presente, realizzate dal suo degno successore, Raf Simons.

A distanza di anni, il genio della visione di Monsieur Dior appare in maniera ancora più nitida. Le creazioni, realizzate dal 1947 a oggi, colpiscono l’osservatore per il loro carattere contemporaneo, oltre che per un’eleganza e uno splendore rimasti immutati nel tempo. Messe in prospettiva dal fotografo Patrick Demarchelier, le creazioni assumono tutta la loro dimensione iconica e intramontabile, culturale e artistica. Abiti, profumi, accessori, documenti e fotografie tracciano il ritratto, a tratti pointilliste, di una Maison unica al mondo, e ricostruisce la storia, altrettanto unica, dei suoi rapporti privilegiati con il Paese del Sol Levante.

Patrick Demarchelier, uno dei maggiori esponenti nel campo della fotografia della moda al mondo, celebra con questa mostra l’eccellente savoir-faire della Maison e le sue splendide creazioni. Esprit Dior. Sublimati, i modelli creati da Christian Dior e dai suoi successori si confermano moderni e atemporali.

Nella ricca foto gallery potete vedere i bozzetti, The Dior Allure, BAR Ensemble, Dior e gli amici artisti con la fonte d’ispirazione nella creazione degli abiti (da Cocteau a Dalì e ancora Picasso, Matisse, René Gruau); Dior e la palette di colori, dal rosa al rosso; le star in Dior come Marilyn Monroe, Lady Diana e Jennifer Lawrence.

Esprit Dior Tokyo: l'immaginario della cultura giapponese, i video e le foto dalla mostra


Esprit Dior Tokyo: l’immaginario della cultura giapponese, i video e le foto dalla mostra

[blogo-gallery id=”853214″ photo=”1-46″ layout=”slider”]
VIDEO ESPRIT DIOR TOKYO: IL PROFUMO

VIDEO CREAZIONE CAPPOTTO

VIDEO MISS DIOR

LEGGI ANCHE

Esprit Dior Tokyo: dalla mostra alla sfilata evento di Raf Simons, i video e le foto

Esprit Dior Tokyo 2015: la sfilata evento di Raf Simons, guest Audrey Tautou e Camille Rowe

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-12-2014