Scarpe di lusso nella Ettore Bugatti Bespoke Shoe Collection, novità assoluta della stagione autunno/inverno 2015 della collezione lifestyle Ettore Bugatti. Una linea esclusiva, nata con l’obiettivo di soddisfare la sempre crescente richiesta dei propri clienti di trovare prodotti personalizzati e assolutamente unici.

Affidandosi alle mani esperte di specialisti del settore, infatti, i clienti Bugatti potranno sviluppare espressamente su ordinazione i modelli della collezione FW 15/16, grazie all’opportunità di scegliere tra un’ampia gamma di dettagli e una ricca selezione di pellami.

Modello icona della Ettore Bugatti Bespoke Shoe Collection è la Atlantic, francesina ispirata all’auto simbolo della casa alsaziana, la Atlantic 57sc. Linee sinuose rendono omaggio allo shape inconfondibile della scocca dell’auto, così come la suola, realizzata a mano da un mastro artigiano, e rigorosamente di colore blu, tonalità mutuata dalle racing cars francesi disegnate dallo stesso Bugatti e caratterizzata da 16 chiodini applicati sulla punta a ricordare gli altrettanti cilindri delle auto da corsa. Stesso tributo viene dalla centerline, linea centrale che si ispira alla linea di unione delle lamiere delle auto d’epoca della maison. Dettaglio inconfondibile ripreso anche sulla tomaia grazie ad una fettuccia passata a mano.

Altro particolare esclusivo è la cucitura norvegese, complessa lavorazione in cui l’artigiano stesso delinea il passo dell’impuntura visibile esternamente, decidendone la cadenza punto dopo punto, adornando e legando le parti che compongono la scarpa. Ogni modello viene lucidato a mano da esperti artigiani.

Accanto alla classica Oxford, Ettore Bugatti presenta inoltre il driving boot, il mocassino e il modello Derby, da poter scegliere in diversi pellami preziosi come camoscio, struzzo e alligatore per soddisfare tutte le esigenze in termini di stile e materiali, e proporre articoli unici ed esclusivi. La collezione Ettore Bugatti è totalmente “Fabriqué en Italie”.

Via | Attila&Co.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2015