Evo Yacht sarà presente al Palma International Boat Show 2019, in programma dal 27 aprile al 1° maggio. Per il salone nautico dell’isola di Maiorca, in Spagna, il cantiere partenopeo ha scelto di mettere in vetrina lo yacht Evo 43 Enchanted Blue, presso lo stand 104-B. Si tratta della versione più elegante di questa barca, lunga 13 metri.

Le linee scolpite e muscolari ma al tempo stesso filanti e minimaliste del modello si devono all’estro creativo dello Studio Rivellini e trovano la loro sintesi nel concetto di design funzionale, sapientemente interpretato. Il quadro grafico trova nella prua dritta e nelle fiancate alte, che si raccordano con armonia verso poppa, alcuni dei suoi elementi distintivi.

L’Evo 43 Enchanted Blue, costruito da Blu Emme Yachts, è un veloce day cruiser dotato di un T-top realizzato in acciaio, leggero e robusto, che a differenza della precedente versione in carbonio non presenta montanti laterali né centrali. Due robusti bracci consentono al top di rimanere completamente sospeso. Inoltre, una maniglia a poppa integrata alla linea del parabrezza ne completa il design, con un lodevole equilibro tra fascino e funzionalità.

A garantire la spinta di questo compatto yacht provvede una coppia di motori Volvo Penta IPS 600 (870 cv totali), caratterizzati da alte prestazioni, grande affidabilità e insonorizzazione, semplicità d’uso e contenimento dei consumi. Il sistema propulsivo consente una velocità massima di 38 nodi e un’andatura di crociera di 30 nodi.

Come dicevamo, con questo modello Evo Yachts parteciperà al Salone Nautico di Palma, accanto ai principali protagonisti della nautica mondiale. La presenza è supportata da Probrava Group, importante dealer con sede a Girona, che distribuisce i marchi più apprezzati dagli armatori iberici.

Via | Sculati and Partners

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2019