Viaggi
Excelsior Hotel Gallia Milano: l’inaugurazione ufficiale e il tour della residenza dal lusso sofisticato, le foto
E’ stato inaugurato oggi l’excelsior Hotel Gallia alla presenza di sua Eccellenza lo Sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Presidente Katara Hospitality, Hamad Abdulla Al-Mulla, Chief Executive Officer Katara Hospitality e Michael P. Wale, Presidente Starwood Hotels & Resorts, EAME. Le immagini sono su Deluxeblog

The Luxury Collection Hotels & Resorts ha celebrato oggi l’inaugurazione dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, di proprietà di Katara Hospitality, che è stato sottoposto ad un meticoloso e multimilionario lavoro di restauro del palazzo storico, a cui ha fatto seguito l’aggiunta di una nuova ala moderna, riportando l’albergo al suo splendore originale. Aperto per la prima volta come Palazzo Gallia, il magnifico albergo è fortemente legato alla storia di Milano e, allo stesso tempo guarda al futuro della città, nel cuore del quartiere emergente di Porta Nuova. L’evento si inserisce in un momento di grande fermento per la città, sulla scia dell’ultimo Salone del Mobile e dopo la recente inaugurazione di Expo Milano 2015.
“E’ un momento entusiasmante per il debutto dell’Excelsior Hotel Gallia come parte del marchio The Luxury Collection a Milano”, ha affermato Hoyt harper, Global Brand Leader per il marchio The Luxury Collection Hotels & Resorts. ” Questa dinamica città è un punto di incontro fra arte, design, moda e cultura e siamo orgogliosi di aver lavorato con artigiani e architetti del posto per ridisegnare insieme questo iconico albergo”.
“L’Excelsior Hotel Gallia è un meraviglioso palazzo che è stato sottoposto ad un eccellente lavoro di restauroe ad uno strategico ampliamento, che concilia l’estetica contemporanea con l’originale stile architettonico Belle Epoque dell’albergo, garantendo la salvaguardia di uno dei luoghi storici di Milano”, ha dichiarato Sheikh Nawaf bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Chairman di Katara Hospitality.
Curato dallo studio di architettura milanese Marco Piva, l’ampio intervento di ristrutturazione architettonica e di interior design concilia l’estetica contemporanea con l’originale stile Belle Epoque dell’albergo. Inoltre lo studio Marco Piva ha concepito e progettato appositamente per l’Excelsior Hotel Gallia una collezione unica di più di 500 opere d’arte, tra sculture, dipinti e fotografie. Gli interni richiamano lo stile di vita milanese e l’eleganza senza tempo del periodo Art Deco, animato da arredi unici realizzati dai migliori designer e artigiani italiani in esclusiva per l’albergo.
L’illuminazione domina gli spazi in tutta la struttura, creando un gioco di luci naturali e artificiali che danno vita al magnifico palazzo storico così come all’immensa facciata di vetro. Gli ospiti sono accolti all’ingresso da uno spettacolare lampadario di 30 metri di altezza in vetro di Murano creato da De Majo, una cascata di 180 cilindri di luce che illumina l’intera scalinata storica nei suoi sette piani di altezza.
Proseguendo lungo il piano terra, gli ospiti possono rilassarsi nella Gallia Lounge Bar, dove la Library e la Cigar Room offrono una calda atmosfera protetta da vetri serigrafati con motivi ispirati allo stile Deco. B&B Italia ha lavorato all’allestimento degli spazi pubblici usando alluminio, vetro e marmi, tra cui l’elegante marmo Brown Antique con inserti d’argento che arricchisce e caratterizza i pavimenti della reception e della lobby. L’Excelsior Hotel Gallia si compone di 235 lussuose camere allestite da Cassina.
Queste includono 53 suite, la più opulenta delle quali, la Katara Suite, con i suoi 1000mq, è una delle suite presidenziali più grandi d’Italia. situata al settimo piano, la Katara Suite si impone per il suo lusso con due terrazze, quattro camere da letto e una spa privata. La Gallia Suite, che include due camere da letto, è concepita come una sofisticata dimora privata con lussuose finiture, con una bellissima loggia con colonne storiche e statue, le ulteriori 51 suite si suddividono in cinque tipologie: Excetive, Signature, Design, Art e Atelier. Cinque delle Design Suite sonodedicate ciascuna ad una personalità milanese nel campo del design e dell’architettura: Vico Magistretti, Achille Castiglioni, Giò Ponti, Luigi Caccia Dominioni e Franco Albini, e presentano alcune delle loro più iconiche creazioni.
Il ristorante e roof-top cocktails bar Terrazza Gallia del settimo piano sono gestiti con la consulenza della famiglia Cerea. Gli ospiti si possono accomodare su una spaziosa terrazza, coperta e riscaldata, e godere della vista panoramica sulla città e dove potranno assaporare il meglio della cucina tradizionale italiana e lombarda. Reinterpretando in chiave contemporanea gli anni ’30, il Gallia Restaurant al piano terra propone la colazione per gli ospiti dell’albergo e un menù adatto a pranzi d’affari e cene private. Il Gallia Lounge and Bar offre un ambiente rilassato dove gli sopiti possono gustare un espresso o un pranzo informale.
Gli ospiti possono poi rilassarsi nella Shiseido Spa Milan, la prima spa Shiseido in Italia, con un’area di oltre 1000mq disposta tra il sesto e il settimo piano. Caratterizzata da un ambiente rilassante con luce naturale, la spa offre una vsta gamma di rituali di bellezza e benessere, nonchè una piscina panoramica e una zona fitness. La Cupola storica dell’albergo ospita un’esclusiva sala polifunzionale con sedili retrattili che permettono di trasformare facilmente la sala, rendendola un luogo unico e spettacolare per feste ed eventi privati. Infine il piano terra del nuovo palazzo è dedicato ai meeting e ai congressi, con 12 sale riunioni e una grande sala da ballo.
FOTO GALLERY TOUR
[img src=”https://media.deluxeblog.it/e/exc/excelsior-hotel-gallia-milano-linaugurazione-ufficiale-e-il-tour-della-residenza-dal-lusso-sofisticato-le-foto/20150512-123549.jpg” alt=”Excelsior Hotel Gallia Milano: l” height=”620″ title=”Excelsior Hotel Gallia Milano: l” class=”post”]
Excelsior Hotel Gallia Milano: l’inaugurazione ufficiale e il tour della residenza dal lusso sofisticato, le foto
[blogo-gallery title=”Excelsior Hotel Gallia Milano: l’inaugurazione ufficiale e il tour della residenza dal lusso sofisticato, le foto” slug=”excelsior-hotel-gallia-milano-linaugurazione-ufficiale-e-il-tour-della-residenza-dal-lusso-sofisticato-le-foto” id=”240965″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,87,88,89,90,91,92,93,94,95,96,97,98,99,100,101,102,103,104,105,106,107,108,109,110″]
FOTO INAUGURAZIONE
[img src=”https://media.deluxeblog.it/e/exc/excelsior-hotel-gallia-milano-linaugurazione-ufficiale/art-suite-living-room.jpg” alt=”Excelsior Hotel Gallia Milano: l” height=”405″ title=”Excelsior Hotel Gallia Milano: l” class=”post”]
Excelsior Hotel Gallia Milano: l’inaugurazione ufficiale
[blogo-gallery title=”Excelsior Hotel Gallia Milano: l’inaugurazione ufficiale” slug=”excelsior-hotel-gallia-milano-linaugurazione-ufficiale” id=”240943″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]
