Design
Fabbian illumina l’Hemera Hotel di Podgorica
Fabbian protagonista dell’illuminazione dell’Hotel Hemera di Podgorica, in Montenegro

Fabbian illuminazione Hemera Hotel Podgorica
[blogo-gallery title=”Fabbian illuminazione Hemera Hotel Podgorica” slug=”fabbian-illuminazione-hemera-hotel-podgorica” id=”161654″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]
Mixa un interior design classico con accenni di industriale e hi-tech l’Hotel Hemera di Podgorica in Montenegro, curato nei minimi dettagli dal giovane architetto di origine greca Virginia Kavraki.
Per quanto riguarda l’illuminazione degli ambienti, la scelta è caduta su un evergreen di Fabbian, i faretti D57 Beluga Steel, opera del designer Marc Sadler. Questa opzione rende le stanze, intelaiate in velluti e decorate con affreschi in resina, più moderne, donando un tocco di contemporaneità al tutto.
Love it!!! "Hemera" Boutique Hotel, Montenegro pic.twitter.com/qC3t3csC16
— Marija Markovic (@maki_markovic) 29 Ottobre 2013
Le Beluga Steel sono infatti lampade dotate di un corpo in metallo cromato lucido, con una testa orientabile a seconda delle necessità. In più hanno un design minimale e una linea che li rende sempre attualissimi, perfetti per vestire gli interni di ogni stile.
L’Hotel Hemera gioca volutamente con i chiari scuri, lasciando ai faretti il compito di far risplendere le testate dei letti e le tende rosso cardinale o il giallo ocra dei dipinti sulle pareti. Tutto il resto è penombra, come desiderio della Kavraki e del suo committente.
