[blogo-gallery id=”1043721″ layout=”photostory”]

Stile classico e contemporaneo per la collezione autunno inverno 2016 2017 di Fabio Rusconi. Tra le nuove proposte di stagione particolare attenzione viene data ai materiali. Superfici lucide, smaltate e iridescenti, naplak e vernici utilizzati in una ampia proposta di Loafers arricchiti da frange, nappe, piccole borchie, tagli ed elastici bicolore o tinta unita. Sia basse che alte, il carattere è dato dalle importanti linguette. Le maxi fibbie squadrate danno un tocco anni ‘60 all’intera collezione.

L’atro elemento di novità sono le superfici morbide e vellutate date all’uso di materiali quali il lucente velluto o la morbida nappa. Pumps in velluto cangiante o nappe smaltate, Mary Jane dal gusto retrò, Loafers da indossare anche di sera grazie al mix di materiali e arricchite da lacci in organza o gros-grain. Stivali al ginocchio o stivaletti alla caviglia in velluto stretch o morbida nappa da indossare come fossero una seconda pelle.

Ballerine o stiletto, in nappa, camoscio o naplak purché siano allacciate. Le Ghillies continuano ad essere un forte trend che si porta avanti dalla passata stagione estiva. In collezione non mancano stivali e stivaletti, bassi e alti, dai tacchi pieni e massicci in cuoio, fasciati o bicolore. Gambali dritti in varie altezze; dalla caviglia fino a sopra il ginocchio, punta stondata soprattutto in vitello liscio. Le Pumps, prevalentemente a punta, sono eleganti nei tacchi e rifinite da particolari tagli sul tomaio, cinturini e lacci alla caviglia.

Per le borse Fabio Rusconi punta ancora sul concetto chiave di funzionalità e praticità proponendo modelli di sacche in varie combinazione di colori e materiali, rifinite da inserti di shearling. Sempre presenti le shopping bag, questa stagione in soffice nappa sia reversibile che arricchite da nappine. Per il giorno la forma bowling, in pelle bottalata con manico liscio di vacchetta in contrasto. Tracolle e mini bag in shearling e lapin per complete un look più elegante.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-08-2016