Una storia lunga, quella del cashmere e la passione per la tradizione, riassunte nelle pagine di un libro. Il cashmere book che Falconeri, brand italiano con una forte tradizione nella produzione di maglieria in filati naturali pregiati, ha deciso di distribuire in tutte le boutique.

Poche pagine che rivivono la storia di questa pregiatissima fibra partendo dalle sue origini, passando per le varie fasi della sua lavorazione fino ad arrivare al risultato finale. Dalla creazione dei bozzetti alla tessitura, passando per un accurato controllo qualità: tutti i passaggi di lavorazione hanno luogo nello stabilimento di Avio, dove sapienti mani trasformano il prezioso filato in capi da indossare e conservare gelosamente nell’armadio, al di là delle mode stagionali.

Tutto è gestito all’insegna del miglior Made in Italy: lo studio delle fibre, i metodi di lavorazione, la continua ricerca tecnologica, la produzione eco-compatibile. La mano del cashmere è setosa, vellutata e dà una sensazione di comfort e morbidezza che appaga gli occhi e accarezza la pelle. Un viaggio emozionale che racconta il processo di creazione di un capo basico in cashmere, esaltandone le qualità e l’artigianalità rivista in chiave moderna.

Falconeri collezione autunno inverno 2014 2015: il cashmere book, video e foto


Falconeri collezione autunno inverno 2014 2015: il cashmere book, video e foto

[blogo-gallery id=”842841″ photo=”1-29″ layout=”slider”]
VIDEO

LEGGI ANCHE

Falconeri campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: testimonial Kasia Smutniak e Stefano Accorsi, le foto

Sotheby’s mostra La terra è la mia patria: il party di Falconeri con Kasia Smutniak e Stefano Accorsi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2014