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Falconeri ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2016/2017 nell’Auditorium aziendale. La sfilata è stata un viaggio sensoriale attraverso i filati: scenografia a tema natura, ideale palcoscenico del marchio e protagonista delle ultime campagne pubblicitarie. Sullo sfondo video con immagini di sottobosco dai colori autunnali che si spostano in un crescendo emotivo su montagne e foreste innevate.

Un’ anteprima assoluta del prossimo spot tv ed insieme video mood di campagna stampa che gioca con foglie e alberi in passerella. In questa cornice tessuti pregiati e avvolgenti danno vita a capi destinati a diventare evergreen di stagione: una collezione all’insegna dell’eleganza e della femminilità quella proposta per la donna Falconeri: geometrie minimal black and white affiancano capi dal sapore maschile con una contaminazione anni ’70; tute con inserti in pelle o in total cashmere e cappotti in lana dalla forte personalità completano la collezione,diventando must have dei guardaroba più ricercati.

Geometrie minimal e forme femminili, tutto è totalmente bianco, un nuovo bianco, che per questa stagione prende le sfumature del panna o nero con dettagli in contrasto. L’intervento di leggeri filati in mohair donano contemporaneità, così come la tuta in maglia con profili in contrasto è il must per un look chic e moderno. I capi si movimentano con plissè delicati, declinati sia in gonne midi che nella maglieria, lavorazioni che donano carattere con semplicità completando questa parte di collezione versatile.

La contaminazione tra il guardaroba di lei & lui è ormai forte e radicata e Falconeri la interpreta con capi dal sapore maschile, con stile 70’s. Cappotti e gilet in punto pelliccia caldi e trendy che esprimono al meglio il sapore vero della maglieria. Pull bouclé a righe antracite e rosso rubino da abbinare a gonne in punto stoffa asimmetriche, per un look forte e grintoso. Maxi-abiti a righe mosse da filati e punti maglia abbinati a cardigan lunghi in colore cammello o a giacche dal sapore maschile, perfetti con il basco in maglia, accessorio irrinunciabile e cool che rafforza il sapore 70’s così come le lunghe sciarpe e le manopole rigate che rendono irresistibile ogni look.

Per l’uomo in passerella capi rivisitati in chiave casual e contemporanea dal sapore sporty – chic,come le giacche in jersey di lana e in maglia. L’attenzione ai dettagli e alle ultime tendenze incontra in ogni prodotto le lavorazioni di ultima generazione di filati pregiati, naturali e avvolgenti. Le giacche in jersey di lana mettono in evidenza la texture della superficie e scoprono un sapore tutto inglese con microfantasie di disegni cravatta in lana o con tessuto gessato. I capispalla in lana-cotone mostrano invece la loro gradevolezza e utilità per l’attacco stagione.

Per i look più casual le giacche in maglia si rivelano un’ottima alternativa al classico cardigan. In questi capi troviamo punti tridimensionali, come le trecce, e abbinamenti di colori interessanti, nei pied de poule bicolor. L’unione di materiali diversi ritorna nel bomber, con gli accostamenti di lana e montone, e nel biker, proposto in lana mélange ad effetto “felted” assieme a pelle martellata invecchiata. La maglieria scopre nuovi filati, come il bouclé lavorato con lana effetto striato oppure la rivisitazione del classico merinos con effetti stropicciati. Per la palette cromatica spiccano colori di tendenza come aragosta, amarone, blu royal e london green.

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ultimo aggiornamento: 19-09-2016